Sentiero Italia CAI Lombardia D35N Rifugio Monte alle Scale (Cancano) – Rifugio Campo

SI-D35N Le montagne lombarde

Rifugio Monte alle Scale (Cancano) – Rifugio Campo Si parte dal Ristoro Monte Scale con direzione la diga di Cancano. Attraversato l’impressionante muro di contenimento, si prosegue in direzione dell’Alpe Solena e poi si scende lungo la carrozzabile sino alla Malga di Boscopiano. Da qui si risale e dopo un tratto lungo la SS 38 dello Stelvio si giunge in Loc. Bagni Vecchi da dove inizia un tranquillo sentiero panoramico, chiamato localmente “Pedemontana della Reit”. Proseguendo si arriva sino in loc. Fantelle , da cui parte il sentiero verso la Val Zebrù che vi porterà alla meta Rifugio Campo.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza: 24,77 km
  • Dislivello positivo: 1.219 m
  • Difficoltà tecnica: Medio
  • Dislivello negativo: 1.165 m
  • Altitudine massima: 1.998 m
  • Altitudine minima: 1.404 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI CALABRIA 07° Tappa Passo del Mercante – Limina

Passo del Mercante – Limina Tappa di media distanza e dislivello prosegue sulla dorsale tra i versanti Jonico e Tirrenico della provincia di Reggio Calabria. Dal Passo del Mercante il percorso si alterna a tratti su strada asfaltata, strade sterrate e sentieri fino al Casello Barca, prosegue in un contesto caratterizzato da boschi di pino…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI SICILIA 23° Tappa Floresta – Montalbano Elicona

Floresta – Montalbano Elicona Con questa tappa di media lunghezza e dislivello prevalentemente in discesa il Sentiero Italia procede in direzione est separandosi da una variante che invece scende a sud per effettuare il giro dell’Etna. Si esce dall’abitato di Floresta lungo la statale per Randazzo che ben presto si abbandona lungo un crinale caratterizzato…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Abruzzo P05 Campo di Giove – Roccacaramanico

Campo di Giove – Roccacaramanico Ancora una tappa lunga e caratterizzata da notevole dislivello attraverso alcune delle zone più spettacolari del Parco Nazionale della Majella. Da Campo di Giove si imbocca il sentiero che lungo una bella valletta, prima in discesa e poi in salita, porta al paese di Pacentro. Attraversato l’abitato si prende un altro…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *