Sentiero Italia CAI Lombardia D35N Rifugio Monte alle Scale (Cancano) – Rifugio Campo

SI-D35N Le montagne lombarde

Rifugio Monte alle Scale (Cancano) – Rifugio Campo Si parte dal Ristoro Monte Scale con direzione la diga di Cancano. Attraversato l’impressionante muro di contenimento, si prosegue in direzione dell’Alpe Solena e poi si scende lungo la carrozzabile sino alla Malga di Boscopiano. Da qui si risale e dopo un tratto lungo la SS 38 dello Stelvio si giunge in Loc. Bagni Vecchi da dove inizia un tranquillo sentiero panoramico, chiamato localmente “Pedemontana della Reit”. Proseguendo si arriva sino in loc. Fantelle , da cui parte il sentiero verso la Val Zebrù che vi porterà alla meta Rifugio Campo.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

• Distanza: 24,77 km
  • Dislivello positivo: 1.219 m
  • Difficoltà tecnica: Medio
  • Dislivello negativo: 1.165 m
  • Altitudine massima: 1.998 m
  • Altitudine minima: 1.404 m

Sentiero Italia CAI Abruzzo P06 Roccacaramanico – Rifugio Jaccio Grande

Roccacaramanico – Rifugio Jaccio Grande Tappa piuttosto breve ma con discreto dislivello che percorre le alture tra la città di Sulmona e il massiccio principale della Majella. Da Roccacaramanico si punta in salita la cima del Monte Morrone dapprima procedendo parallelamente alla valle formata dal torrente Orto. In seguito il sentiero imbocca un ripido pendio procedendo…

Sentiero Italia CAI CALABRIA 15° Santuario Madonna di Porto – Villaggio Mancuso

Santuario Madonna di Porto – Villaggio Mancuso Tappa di media lunghezza e dislivello che conduce all’interno delle prime propaggini del Parco nazionale della Sila. Il percorso si sviluppa interamente in salita, in prevalenza lungo strade asfaltate e bianche, per arrivare nuovamente in quota. Lungo il tracciato si transita sulla diga del grande bacino artificiale del…

Sentiero Italia CAI LIGURIA 10° Tappa Barbagelata – Sella della Giassina

Barbagelata – Sella della Giassina Ancora una tappa breve caratterizzata da dislivello ridotto in direzione ovest verso i versanti che si affacciano sul golfo di Genova. Da Barbagelata si procede a occidente passando sotto la cima del Monte Bocco raggiungendo la Sella della Giassina nei pressi del Monte Carmo, lungo la carrozzabile che scende in Val…