Sentiero Italia CAI LIGURIA 28° Tappa Colle Scravaion – Colle San Bernardo di Garessio

SI-G28 Alla scoperta della Liguria di montagna

Colle Scravaion – Colle San Bernardo di Garessio L’ultima tappa ligure prima di una biforcazione nel Sentiero Italia CAI è ancora breve e caratterizzata da dislivello limitato. Dal Colle Scravaion si sale per fitti boschi sul Bric Schenasso tornando a superare i 1000 metri di quota. Una breve discesa conduce al Colle dei Laghi prima di tornare a salire in direzione del Bric dello Schiavo che non si raggiunge imboccando una strada sterrata che conduce al Colle di San Bernardo di Garessio. Da questo punto è possibile scegliere se proseguire verso il Piemonte oppure continuare sulla variante ligure che si raccorderà con il percorso piemontese più avanti.

• Departure Colle Scravaion (810 m)
  • Arrival Colle San Bernardo di Garessio (943 m)

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 46° Rifugio Rivetti – Rifugio Sant’Antonio in Valvogna

Rifugio Rivetti – Rifugio Sant’Antonio in Valvogna L’ultima tappa in Provincia di Biella presenta una lunghezza intermedia, ma dislivello ridotto, prevalentemente in discesa. Dal rifugio Rivetti una salita breve porta al Colle della Mologna Grande a 2364 metri di quota prima di entrare in territorio valdostano attraversando sotto la Punta Tre Vescovi e passando per…