Sentiero Italia CAI LIGURIA 27° Tappa Giogo di Toirano – Colle Scravaion

SI-G27 Alla scoperta della Liguria di montagna

Giogo di Toirano – Colle Scravaion Un’altra tappa molto breve e di dislivello ridotto che collega due valichi stradali tra costa e Val Bormida e si affaccia sulla valle del Torrente Neva e sull’entroterra di Albenga. Dal Giogo di Toirano si sale sulla cima boscosa del Monte Subanco a 983 metri di quota e si prosegue per un tratto di saliscendi sullo spartiacque tra il Torrente Bormida di Millesimo e la riviera. Segue una discesa fino al Colle Scravaion a 814 metri sul livello del mare.

• Departure Giogo di Toirano (808 m)
  • Arrival Colle Scravaion (810 m)

Sentiero Italia CAI SICILIA 26° Tappa Bivio Colla Bassa – Cantoniera Postoleoni

Bivio Colla Bassa – Cantoniera Postoleoni Con una tappa di media lunghezza e dislivello ridotto, il Sentiero Italia prosegue il proprio cammino verso Messina percorrendo per intero il crinale dei Monti Peloritani. Con percorso a saliscendi si imbocca la dorsale dei Peloritani in direzione nord est aggirando le principali elevazioni che caratterizzano questo tratto di…