Sentiero Italia CAI Campania S07 Contursi Terme – Senerchia

SI-S07 Alla scoperta delle montagne campane

Contursi Terme – Senerchia Dal centro abitato di Contursi si prosegue lungo la Via delle Terme, attraversando dapprima il borgo antico e giungendo ad una prima terrazza belvedere (splendido osservatorio sulla valle sottostante e sui massicci del territorio. Si prosegue in discesa lungo una bella mulattiera circondata da un fitto bosco di pini e si raggiunge la località Mefita, con le sue fonti di Acqua sulfurea (approvvigionamento di acqua curativa). Dopo l’attraversamento del fiume Sele si torna a salire fino a Senerchia, ai piedi delle scoscese pendici del Monte Boscotiello.

• Departure Rifugio Casera Rinfredo (244 m)
  • Arrival Senerchia (598 m)

Sentiero Italia CAI Molise Q06 Bojano – Campitello Matese

Bojano – Campitello Matese Tappa di media lunghezza, ma dislivello abbondante che raggiunge il percorso del Sentiero Italia proveniente dalla Campania. Da Bojano si segue la carrozzabile fino alla Civita Superiore da cui si aggira la cima del Monte Crocella procedendo verso ovest fino al Rifugio Sant’Egidio. Da qui si punta verso la cima del…

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 33° Tappa Balme – Pialpetta

Balme – Pialpetta Ancora una tappa di media lunghezza e notevole dislivello che conduce dalla Val d’Ala di Stura all’ultima delle Valli di Lanzo: la Val Grande di Lanzo. Da Balme si scende verso valle lungo la strada carrozzabile che passa da Chialambertetto imboccando il sentiero della GTA poco prima della frazione Molera. Si cammina…