Sentiero Italia CAI Abruzzo P13 Nerito – Campotosto

SI-P13 Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Nerito – Campotosto Una tappa di lunghezza e dislivello intermedi che sale sulle rive del bacino artificiale del Lago di Campotosto, uno dei più grandi d’Europa. Da Nerito si attraversa la statale del Gran Sasso d’Italia e si raggiunge l’abitato di Tottea dove inizia la salita fino a raggiungere la diga del Rio Fucino. Da qui si raggiunge la riva del lago che si segue in direzione nord ovest fino all’abitato di Campotosto che, con i suoi 1420 metri di quota è il secondo comune più alto dell’Abruzzo.

• Departure Nerito (839 m)
  • Arrival Campotosto (1384 m)

Sentiero Italia CAI LIGURIA 21° Tappa Colle del giovo – Le Meugge

Il Giovo – Le Meugge Il Sentiero Italia prosegue il proprio percorso verso le montagne intorno alla città di Savona con una tappa di media lunghezza e dislivello ridotto. Dal Giovo si punta in direzione sud ovest le cime del Bric Tamburo e della Rocca Paciri. Il percorso procede lungo lo spartiacque tra la valle formata…