Sentiero Italia CAI Veneto B05 Rifugio Ospitale – Misurina

SI-B05 Alla scoperta delle montagne del Veneto

N.B. La traccia è in fase di verifica da parte delle sezioni CAI locali e non è garantita la percorribilità completa. Si consiglia di prestare molta attenzione.

Rifugio Ospitale – Misurina Con questa tappa di media lunghezza e dislivello si aggira il Gruppo del Cristallo attraversando una parte del comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo. Dal Rifugio Ospitale si imbocca la valle boscosa che si inoltra ai piedi dei versanti sudoccidentali del Cristallo. Anche sul versante opposto si possono osservare importanti vette dolomitiche come il Pomagagnon. Sempre in salita si procede fino a incrociare i primi impianti sciistici da cui si scende sul valico stradale di Passo Tre Croci. Dopo un breve tratto lungo la statale, si imbocca il sentiero sulla sinistra che sale alla Forcella Popena, costeggiando i versanti sudorientali del Gruppo del Cristallo. Dall’ultimo colle di giornata rimane la diescesa verso l’abitato di Misurina con il suo bel lago.

Informazioni tecniche

  • Distance 17 km
  • Departure Albergo Rifugio Ospitale (1509 m)
  • Arrival Misurina (1772 m)
  • Dislivello + 1101 m
  • Dislivello – 838 m
  • Maximum altitude 2208 m
  • Minimum altitude 1487 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 67° Vocogno – Re

Vocogno – Re Questa tappa piuttosto breve è caratterizzata da dislivello esclusivamente in discesa per raggiungere il fondo della Val Vigezzo.  Siamo nella Valle dei Pittori e questo lo si nota passando dai paesi e in particolar modo dalle chiese che si incontrano sul percorso. Craveggia,Zormasco, Villette sono borghi suggestivi e poi si raggiunge il santuario Re,…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *