Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C02 Pejo paese – Bagni di Rabbi

SI-C02 Alla scoperta delle montagne più belle d’Italia

Pejo paese – Bagni di Rabbi Tappa molto lunga ma obbligatoria per poter passare dalla Val di Peio alla Val di Rabbi. Partire presto! Da Peio paese si percorre lungamente la strada secondaria che percorre a mezzacosta il fianco in destra orografica della Val de la Mare fino al Maso Torbi. Dopo un breve tratto di strada diretta a Malga Mare si arriva a Malga Pontevecchio (1764 m), dove inizia il sentiero 140B e la salita verso la Malga Verdignana e il Passo Cercen (2608 m) che si raggiunge per il sentiero 109. Bellissima vista sul Monte Cevedale e il Vioz. Nella discesa si passa dalla Malga Cercen alta (2146 m) coi suoi vastissimi pascoli raggiunti dalla strada forestale che seguiremo verso la Malga Cercen bassa (1969 m) e sul fondo della Val Cercen fino al parcheggio Fontanon (1554 m). Ancora tre km su strada, entro le abetaie ai piedi del Monte Polinar, quindi si arriva finalmente sul fondovalle a Bagni di Rabbi col suo grande complesso termale.

Informazioni tecniche

  • Distance 22.9 km
  • Departure Peio (1582 m)
  • Arrival Bagni di Rabbi (1265 m)
  • Dislivello + 1399 m
  • Dislivello – 1686 m
  • Maximum altitude 2592 m
  • Minimum altitude 1265 m
Powered by Wikiloc

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Veneto B09 Casera Dignas – Bivio Rifugio Calvi

Casera Dignas – Bivio Rifugio Calvi L’ultima tappa in territorio veneto si presenta lunga e di dislivello intermedio. Dalla malga Casera Dignas si procede a mezza costa in direzione prima nord e poi est superando Malga Campobon e proseguendo per un lungo tratto parallelamente allo spartiacque che sagna il confine di stato tra Italia e…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI SICILIA 12° Tappa Cefalà Diana – Ciminna

Cefalà Diana – Ciminna Con questa tappa di media lunghezza e dislivello ridotto procede il cammino del Sentiero Italia lungo l’interno dell’isola siciliana in direzione est. Dall’abitato di Cefalà Diana si raggiunge il castello di origini normanne che ne domina il paesaggio e si scende fino al paese di Villafrati. Successivamente in salita si aggira…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *