Sentiero Italia CAI Molise Q07 Campitello Matese – Roccamandolfi

SI-Q07 Le montagne del Molise

Campitello Matese – Roccamandolfi Con una tappa breve e di scarso dislivello si torna a scendere a quote più basse dopo la puntata presso la stazione sciistica di Campitello Matese. Dall’abitato di sale un primo tratto lungo le piste da sci per poi deviare verso una spalla del Monte Miletto, puntando alla Serra Soda. Da qui in discesa si attraversa un primo vallone per seguire i versanti esposti a est fino all’abitato di Roccamandolfi.

Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 8,52 km
  • Dislivello positivo – 138 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 775 m
  • Altitudine massima – 1.449 m
  • Altitudine minima – 795 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Basilicata T04 Latronico – Castelsaraceno

Latronico – Castelsaraceno Dalla piazza Umberto I, dopo aver attraversato una parte del paese per strette viuzze, passando per la Pineta Comunale, il percorso prosegue a tratti ripido, fiancheggiando il monte Difesella, fino agli impianti eolici e poi dolcemente fino a località Salicone (o Arenara). Da qui si sale costantemente fino alla cima Santa Croce…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 57° Rifugio Alpe Laghetto – Rifugio San Bernardo

Rifugio Alpe Laghetto – Rifugio San Bernardo Una tappa breve per distanza, con dislivello esclusivamente in discesa, di trasferimento attraverso la testata della Val Bognanco. Dal Rifugio Alpe Laghetto una prima discesa porta gli escursionisti all’Alpe Oriaccia dove con andamento pianeggiante e a mezzacosta di contorna il Monte del Dente e si giunge al Rifugio…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Lazio 18 Cittareale – Torrita

Cittareale – Torrita Con una tappa breve e di dislivello limitato si entra nel territorio di Amatrice raggiungendo la frazione di Torrita che sorge rispetto al capoluogo sul lato opposto dell’ampio altipiano che caratterizza la zona, al di là dell’ampio bacino artificiale del Lago di Scandarello. Da Cittareale si segue il corso del Fiume Velino fino…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *