

SI-D07 Le montagne lombarde
Porto Ceresio – Viggiù Ancora una tappa lungo le alture che sovrastano il Lago di Lugano con lunghezza media e dislivello discreto. Da Porto Ceresio si procede in direzione est verso il confine con la Svizzera prima di svoltare in direzione sud contornando la cima del Monte Casolo. Giunti nei pressi del Rio Vallone il sentiero svolta nuovamente a est e inizia a salire con ampi tornanti fino alla vetta del Monte Pravello intorno a 1000 metri sul livello del mare da qui si segue il tracciato della Linea Cadorna e si scende verso l’abitato di Viggiù.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it
Informazioni tecniche
- Distanza: 12,47 km
- Dislivello positivo: 830 m
- Difficoltà tecnica: Medio
- Dislivello negativo: 614 m
- Altitudine massima: 1.005 m
- Altitudine minima: 271 m
Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI CALABRIA 05° Tappa Pian di Zervò – Trepitò
Zervò – Trepitò Una tappa rilassante tra boschi e radure, un percorso che si articola tra gli altopiani del Parco Nazionale dell’Aspromonte che fanno da spartiacque tra la costa Jonica e la costa Tirrenica. Dall’ex Sanatorio si prosegue su una sterrata che porta al Casello Forestale dello Zillastro, si prosegue fino al Piano dello Zillastro…

Sentiero Italia CAI Sardegna Z26 Su Niù e S’Achili – Burcei
Su Niu e S’Achili – Burcei Da Su Niu e S’Achili inizia un impegnativo saliscendi sul Monte Carareddu attraverso l’altipiano di Bruncu Muscadroxu, a seguire il Monte Genis e il Monte Serpeddì. Si tratta di una tappa impegnativa per lunghezza e dislivello che si svolge prevalentemente su strade carrozzabili, bianche e asfaltate. Conclusione a Burcei,…


