

SI-U10 Alla scoperta della Calabria più bella
Serra San Bruno – Torre di Ruggiero Si parte dall’abitato di Serra San Bruno e si prosegue fino a colle Morrone. Si continua per il monte Mazzucolo. Si attraversa un bosco di ontano, castagno, pini e pioppi fino alla ex SS110. Si continua su sentiero panoramico verso il monte Cucco, si attraversa la bellissima faggeta del monte e si continua su sentiero, in discesa, fino a incrociare la SS182. Si procede su sterrata e dopo aver effettuato un guado, si raggiungono i ruderi del convento di San Basilio Magno, caratterizzato da un porticato composto da quattro archi in pietra e mattoni. Si continua su una strada in pietra fino al centro storico di Torre di Ruggiero e concludere la tappa.

- Distance 19.4 km
- Departure Serra San Bruno (797 m)
- Arrival Torre di Ruggiero (583 m)
- Dislivello + 405 m
- Dislivello – 605 m
- Maximum altitude 952 m
- Minimum altitude 567 m
Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lazio 18 Cittareale – Torrita
Cittareale – Torrita Con una tappa breve e di dislivello limitato si entra nel territorio di Amatrice raggiungendo la frazione di Torrita che sorge rispetto al capoluogo sul lato opposto dell’ampio altipiano che caratterizza la zona, al di là dell’ampio bacino artificiale del Lago di Scandarello. Da Cittareale si segue il corso del Fiume Velino fino…

Sentiero Italia CAI Lombardia D25S Rifugio Baita Iseo – Rifugio Colombè
Rifugio Baita Iseo – Rifugio Colombè Con il sentiero n. 606 (ex 6) si raggiunge Pescarzo, si attraversa in discesa l’antico borgo e infilata via Pedina si scende, seguendo la vecchia mulattiera fino a Cemmo. Da qui, seguendo in discesa le vie del paese si raggiunge Capo di Ponte e superata la statale 42 si…