Sentiero Italia CAI Lazio 04 Certosa di Trisulti – Campocatino

SI-O04 Alla scoperta delle montagne del Lazio

N.B. 25/08/2021 Si segnala la presenza di un piccolo crepaccio a pochi metri dal sentiero 601 che sale alla vetta del Monte La Monna. SI raccomanda quindi di non uscire dal sentiero per evitare situazioni di pericolo.

Certosa di Trisulti – Campocatino Una tappa di media lunghezza e dislivello notevole conduce alla stazione sciistica di Campocatino nel Comune di Guarcino. Dalla Certosa di Trisulti si imbocca in salita il sentiero che conduce lungo le pendici del Monte Rotonaria fino ai 1952 metri di quota del Monte Fanfilli. Da qui, si prosegue con una serie di saliscendi lungo il crinale che conduce a Campocatino passando dal Monte Pozzotello e dal Peschio delle Cornacchie. La tappa si conclude nello splendido altopiano carsico al confine con l’Abruzzo circondato dalle vette principali dei Monti Ernici e dei Monti Cantari.

• Departure Certosa di Trisulti (842 m)
  • Arrival Campocatino (1793 m)
  • Maximum altitude 1931 m

Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F04 Planaval – Rifugio Deffeyes

Planaval – Rifugio Deffeyes Tappa di lunghezza intermedia e dislivello elevato che aggira il massiccio del Rutor raggiungendone il versante settentrionale. Da Planaval si prosegue toccando la borgata di La Clusaz e svoltando verso il Laco du Fond, sovrastato dal Col de la Crosatie a 2826 metri sul livello del mare. Raggiunto il valico, segue…