Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A04 Rifugio Fabiani – Casera Cason di Lanza

SI-A04 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia

Rifugio Fabiani – Casera Cason di Lanza Dal Rif. Fabiani (sent. 448) si risale alla casera Lodin Alta ed alla sella fra il M.te Lodin e la ciama Val di Puartis. Aggirata quest’ ultima, il sentiero percorre il suo crinale orientale e si tiene in prossimità di esso fino ad immettersi su una stradina sterrata diretta alla casera Valberetad Alta. Qui (sent. 449) si raccorda ad una forestale più ampia che sale ad una insellatura per poi abbassarsi alla carrozzabile asfaltata ( al Cippo). Con questa strada ci si porta al passo Cason di Lanza.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 10,74 km
  • Dislivello positivo – 609 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 596 m
  • Altitudine massima – 1.883 m
  • Altitudine minima – 1.405 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Puglia R05 Noci – Gioia del colle

Noci – Gioia del Colle Una tappa medio lunga ma caratterizzata da dislivello trascurabile attraversa in direzione ovest sempre seguendo la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese. Si esce da Noci lungo la strada per Gioia del Colle che si abbandona per inoltrarsi nel Parco “Bosco Giordanello” lungo una carrozzabile minore. Superando una lunga serie di masserie con…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI CALABRIA 01° Tappa Reggio Calabria – Gambarie

Reggio Calabria – Gambarie Dopo le tappe in Sardegna e Sicilia il Sentiero Italia si sposta su terraferma e riparte da Reggio Calabria con una tappa impegnativa per lunghezza e dislivello, con belle vedute sullo Stretto di Messina, che in un solo giorno conduce alla stazione turistica e sciistica (nel 1956 vi fu costruita la…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *