“Living wall” in Elizabeth Street – LONDRA

Descrizione testuale fornita dagli architetti. Project by Scotscape-Groundscape Team.

Green Wall Elizabeth Street

Questo “muro vivente verde” di 19,2 m2 è stato installato su Elizabeth Street a Belgravia di Londra come parte del focus sull’inverdimento urbano e la rigenerazione di Grosvenor Gran Bretagna e Irlanda

Questo muro si affianca alla piantumazione esistente in Victoria Coach Station di Londra che è stata installata dallo Scotscape-Groundscape Team.

Al fine di soddisfare i piani d’azione sulla biodiversità Il muro vivente contiene un totale di 876 piante di cui 676 hanno un alto valore specifico di biodiversità per sostenere gli impollinatori e gli insetti per il loro sostentamento.

2021: EDIFICI NZEB OBBLIGATORI IN TUTTA ITALIA

Gli Edifici NZEB sono immobili che autonomamente riescono a produrre il fabbisogno energetico dello stabile, riducendo al minimo i consumi e l’impatto ambientale. Gli NZEB (Nearly Zero Energy Building), sono costruzioni sostenibili “a energia quasi zero”, progettati per consumare pochissima energia per riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione e illuminazione.

Leggi di +

Pannelli ecologici per arredamento

Comporre una cucina ecologica significa selezionare materiali sostenibili per pannelli e top, scegliere vernici non tossiche ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica. In questo articolo ci concentriamo sui materiali e le finiture ecologiche per i pannelli della cucina, cioè quelli che costituiscono la struttura della cucina, i ripiani ed i pannelli frontali (l’esterno di ante…

Leggi di +

Sistema Integrato di Energia nelle città.

Per trasformare le città verso un futuro a zero emissioni di carbonio, questo quadro raccomanda di concentrarsi su edifici ultra efficienti e infrastrutture energetiche intelligenti e l’elettrificazione pulita insieme alla considerazione di forma urbana compatta.

Leggi di +

La nuova mappa visuale europea della qualità dell’aria urbana consente di verificare i livelli di inquinamento atmosferico a lungo termine nella propria zona di residenza

In molte città europee l’inquinamento atmosferico è un problema grave, che rappresenta un rischio reale per la salute. L’Agenzia europea dell’ambiente (AEA) ha presentato oggi una mappa visuale della qualità dell’aria nelle città europee, che permette di verificare quale sia stata la qualità dell’aria negli ultimi due anni nella propria città e di confrontarla con…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.