“Living wall” in Elizabeth Street – LONDRA

Descrizione testuale fornita dagli architetti. Project by Scotscape-Groundscape Team.

Green Wall Elizabeth Street

Questo “muro vivente verde” di 19,2 m2 è stato installato su Elizabeth Street a Belgravia di Londra come parte del focus sull’inverdimento urbano e la rigenerazione di Grosvenor Gran Bretagna e Irlanda

Questo muro si affianca alla piantumazione esistente in Victoria Coach Station di Londra che è stata installata dallo Scotscape-Groundscape Team.

Al fine di soddisfare i piani d’azione sulla biodiversità Il muro vivente contiene un totale di 876 piante di cui 676 hanno un alto valore specifico di biodiversità per sostenere gli impollinatori e gli insetti per il loro sostentamento.

Inquinamento Indoor

L’inquinamento è un fenomeno planetario e nessun luogo ne è immune. La principale fonte inquinante è l’aria che entra dall’esterno attraverso porte o finestre.

Leggi di +

La nuova mappa visuale europea della qualità dell’aria urbana consente di verificare i livelli di inquinamento atmosferico a lungo termine nella propria zona di residenza

In molte città europee l’inquinamento atmosferico è un problema grave, che rappresenta un rischio reale per la salute. L’Agenzia europea dell’ambiente (AEA) ha presentato oggi una mappa visuale della qualità dell’aria nelle città europee, che permette di verificare quale sia stata la qualità dell’aria negli ultimi due anni nella propria città e di confrontarla con…

Leggi di +

Cantina Antinori : valorizzazione del paesaggio

Gli aspetti funzionali sono quindi diventati parte essenziale di un percorso progettuale incentrato sulla sperimentazione geomorfologica di un edificio inteso come espressione più autentica di una voluta simbiosi tra cultura antropica, opera dell’uomo, ambiente di lavoro e ambiente naturale . La costruzione fisica e intellettuale della cantina fa perno sul legame profondo e radicato con…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *