House 24

Descrizione testuale fornita dagli architetti. Project by Park & Associates

In una normale circostanza, la parte anteriore della casa è la più importante, non nel nostro caso. La casa 24 si trova su un terreno triangolare, un vincolo che abbiamo colto come un’opportunità per impegnarci davvero con l’ubicazione e la pianificazione della casa, per ottenere un’impronta significativa che attualizzasse i requisiti spaziali, funzionali e di privacy del cliente. Inoltre, il sito confina con un lussureggiante terreno statale paesaggistico che abbiamo cercato di sfruttare in ogni occasione disponibile e in ogni spazio abitabile.

Plans

In quanto tale, abbiamo allontanato la casa dalla strada principale e dalle case vicine e abbiamo posizionato gli spazi abitativi aprendoli sul verde presente nello spazio attiguo.

Volumetria

Il risultato è una volumetria composta da due blocchi che, combinati, definiscono un patio a forma di V al primo piano che diventa il punto focale delle attività comuni e dell’intrattenimento, mutuando le viste dal verde circostante.

Lo schermo del cortile che si affaccia sulla strada è un esercizio di ripensamento della sequenza di ingresso convenzionale delle abitazioni residenziali e un’esplorazione nella creazione di un’esperienza più stratificata e sequenziale. È vissuto quasi come uno spazio rituale – sereno e tranquillo – che segna il passaggio tra pubblico e privato.

Section

È stata anche un’opportunità per esplorare ciò che l’artigianato del legno potrebbe significare nell’architettura contemporanea e abbiamo immaginato che lo schermo fosse un elemento ben realizzato con estetica e dettagli moderni. Alla fine si è manifestata come una facciata raffinata e ritmata, attirando l’attenzione sulla sua scala delicata anche in una struttura alta oltre 8 metri. Un delizioso schema di luci e ombre si riproduce nel corso di ogni giorno mentre lascia filtrare la luce del sole e l’aria naturale entra, creando un ambiente rilassante che rafforza il desiderio del cliente di vivere in una casa che riflette la sua località tropicale.

Photo Credits @Edward Hendricks

Città compatte, per un migliore utilizzo urbano del territorio

Al contrario, attingendo ai principi urbanistici, come un migliore utilizzo del territorio, progettazione urbana, pianificazione dei trasporti e politiche e pratiche abitative, renderà la visione di città a zero emissioni di carbonio molto più facile da realizzare – richiedendo meno veicoli elettrici, pompe di calore, ammodernamenti di edifici, batterie e pannelli solari per ottenere lo…

Continua a leggere

Georgia Tech EBB (Engineered Biosystems Building)

EBB Un allontanamento dalla struttura tradizionale del laboratorio, il “laboratorio trasversale” implementa uno spazio di laboratorio di lavoro continuo che corre lungo la spina dorsale dell’edificio, con uffici e sale riunioni nelle ali. La luce del giorno, i panorami all’aperto, un sistema di raccolta dell’acqua e altri elementi biofili utilizzati durante il programma incoraggiano l’interazione….

Continua a leggere

In che modo i proprietari di edifici e gli appaltatori edili possono vedere meglio i vantaggi delle ristrutturazioni per l’efficienza energetica?

È necessaria una migliore comprensione di come proprietari, imprenditori edili e installatori interagiscono e percepiscono i possibili vantaggi della ristrutturazione delle loro case, appartamenti e altri edifici per migliorare l’efficienza energetica. Ciò contribuirebbe a rafforzare le politiche europee per spostare il settore edile verso un futuro a emissioni zero. Un briefing dell’Agenzia europea dell’ambiente (AEA)…

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *