Descrizione testuale fornita dagli architetti. Project by Park & Associates
In una normale circostanza, la parte anteriore della casa è la più importante, non nel nostro caso. La casa 24 si trova su un terreno triangolare, un vincolo che abbiamo colto come un’opportunità per impegnarci davvero con l’ubicazione e la pianificazione della casa, per ottenere un’impronta significativa che attualizzasse i requisiti spaziali, funzionali e di privacy del cliente. Inoltre, il sito confina con un lussureggiante terreno statale paesaggistico che abbiamo cercato di sfruttare in ogni occasione disponibile e in ogni spazio abitabile.




In quanto tale, abbiamo allontanato la casa dalla strada principale e dalle case vicine e abbiamo posizionato gli spazi abitativi aprendoli sul verde presente nello spazio attiguo.
Volumetria
Il risultato è una volumetria composta da due blocchi che, combinati, definiscono un patio a forma di V al primo piano che diventa il punto focale delle attività comuni e dell’intrattenimento, mutuando le viste dal verde circostante.

Lo schermo del cortile che si affaccia sulla strada è un esercizio di ripensamento della sequenza di ingresso convenzionale delle abitazioni residenziali e un’esplorazione nella creazione di un’esperienza più stratificata e sequenziale. È vissuto quasi come uno spazio rituale – sereno e tranquillo – che segna il passaggio tra pubblico e privato.


È stata anche un’opportunità per esplorare ciò che l’artigianato del legno potrebbe significare nell’architettura contemporanea e abbiamo immaginato che lo schermo fosse un elemento ben realizzato con estetica e dettagli moderni. Alla fine si è manifestata come una facciata raffinata e ritmata, attirando l’attenzione sulla sua scala delicata anche in una struttura alta oltre 8 metri. Un delizioso schema di luci e ombre si riproduce nel corso di ogni giorno mentre lascia filtrare la luce del sole e l’aria naturale entra, creando un ambiente rilassante che rafforza il desiderio del cliente di vivere in una casa che riflette la sua località tropicale.

Photo Credits @Edward Hendricks

Edifici ultra efficienti
Le soluzioni per ridurre le emissioni degli edifici sono principalmente incentrate a livello dei singoli edifici a causa della mancanza di un sistema integrato a livello di strategia. Ad esempio, la pianificazione urbana e la definizione delle politiche non considerano il modo in cui gli edifici possono interagire tra di loro su larga scala. Tuttavia,…

Shilda Complesso di degustazione dei vini
Il concept è celebrare il vino in ogni suo aspetto, dalla vendemmia al consumo. Il complesso si trova a Kaheti, in Georgia, che è la regione di produzione del vino del paese. La distanza di 2,5 metri dei filari del vigneto è tradotta nella griglia strutturale dell’edificio e articolata attraverso una serie di travi curve.

Edge Amsterdam
Edge Amsterdam È un edificio per uffici di 40.000 m² nel quartiere degli affari Zuidas ad Amsterdam. È stato progettato per la società finanziaria globale e inquilino principale, Deloitte. Il progetto mirava a consolidare i dipendenti di Deloitte da più edifici in tutta la città in un unico ambiente e a creare un “edificio intelligente”…