TED TALKs – Perché il cambiamento climatico è una minaccia per i diritti umani

Il cambiamento climatico è ingiusto.

Mentre i paesi ricchi possono combattere contro gli oceani in aumento e i campi agricoli in via di estinzione, i poveri di tutto il mondo stanno già subendo le conseguenze sulle loro vite – i loro diritti umani sono minacciati – da tempeste assassine, fame e perdita delle loro terre.

Mary Robinson ci chiede di unirci al movimento per la giustizia climatica mondiale.

CHI È Mary Robinson?

Mary Robinson è stata presidente dell’Irlanda dal 1990 al 1997 e come Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani dal 1997 al 2002.

Attualmente guida una fondazione dedicata alla giustizia climatica. Perché dovresti ascoltare Mary Robinson è presidente della Mary Robinson Foundation: Climate Justice e inviato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per i cambiamenti climatici.

È stata presidente dell’Irlanda dal 1990-1997 e Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani dal 1997 al 2002, ed è ora membro degli Anziani e del Club di Madrid.

È anche membro del Lead Group del movimento Scaling Up Nutrition (SUN).

Nel 2009 le è stata assegnata la medaglia presidenziale per la libertà da Barack Obama e tra marzo 2013 e agosto 2014 ha ricoperto l’incarico di inviato speciale del segretario generale delle Nazioni Unite per la regione africana dei Grandi Laghi.

…..

Conosci di più. Leggi TED Speaker

TED TALKs – Un caso di ottimismo sui cambiamenti climatici

Perché Al Gore è ottimista sui cambiamenti climatici? In questo vivace discorso, Gore pone tre potenti domande sulle forze create dall’uomo che minacciano di distruggere il nostro pianeta e sulle soluzioni che stiamo progettando per combatterle. https://www.ted.com/talks/al_gore_the_case_for_optimism_on_climate_change#t-137329 CHI È Al Gore? Il premio Nobel Al Gore ha focalizzato l’attenzione del mondo sulla crisi climatica globale….

Leggi di +

Chulalongkorn Centenary Park

Da Londra a Tokyo, il cambiamento climatico sta facendo affondare le città e la nostra moderna infrastruttura in cemento ci rende ancora più vulnerabili a gravi inondazioni, afferma l’architetto paesaggista e TED Fellow Kotchakorn Voraakhom. Ma se potessimo progettare città per aiutare a combattere le inondazioni? In questo discorso stimolante, Voraakhom mostra come ha sviluppato…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *