TED TALKs – Perché il cambiamento climatico è una minaccia per i diritti umani

Il cambiamento climatico è ingiusto.

Mentre i paesi ricchi possono combattere contro gli oceani in aumento e i campi agricoli in via di estinzione, i poveri di tutto il mondo stanno già subendo le conseguenze sulle loro vite – i loro diritti umani sono minacciati – da tempeste assassine, fame e perdita delle loro terre.

Mary Robinson ci chiede di unirci al movimento per la giustizia climatica mondiale.

CHI È Mary Robinson?

Mary Robinson è stata presidente dell’Irlanda dal 1990 al 1997 e come Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani dal 1997 al 2002.

Attualmente guida una fondazione dedicata alla giustizia climatica. Perché dovresti ascoltare Mary Robinson è presidente della Mary Robinson Foundation: Climate Justice e inviato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per i cambiamenti climatici.

È stata presidente dell’Irlanda dal 1990-1997 e Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani dal 1997 al 2002, ed è ora membro degli Anziani e del Club di Madrid.

È anche membro del Lead Group del movimento Scaling Up Nutrition (SUN).

Nel 2009 le è stata assegnata la medaglia presidenziale per la libertà da Barack Obama e tra marzo 2013 e agosto 2014 ha ricoperto l’incarico di inviato speciale del segretario generale delle Nazioni Unite per la regione africana dei Grandi Laghi.

…..

Conosci di più. Leggi TED Speaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *