

Tratta 26 della costa Ligure
Imperia – Taggia Un cammino attraverso piccoli borghi da località Carmagnana passando per caramagna Ligure Torrazza Civezza Lingueglietta, Pompeiana e Castellaro fino ad arrivare in centro di Taggia

Informazioni tecniche
- Distanza 26,38 km
- Dislivello positivo 921 m
- Difficoltà tecnica Medio
- Dislivello negativo 957 m
- Altitudine massima 477 m
- Altitudine minima 12 m
Fonte @beactiveliguria.it

Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F09 Rifugio Bonatti – Rifugio Frassati
Rifugio Bonatti – Rifugio Frassati Una tappa breve ma di dislivello intermedio che abbandona le valli del Monte Bianco per affacciarsi sulla Valle del Gran San Bernardo. Dal Rifugio Bonatti si imbocca il vallone del Malatrà attraversando alcuni alpeggi e seguendo un ampio pianoro da cui ci si eleva prima di svoltare in direzione est…

Sentiero Italia CAI Abruzzo P03 Barrea – Rivisondoli
Barrea – Rivisondoli Con percorso lungo e dislivello notevole ci si addentra in territorio appenninico passando nei pressi delle piste sciistiche di Monte Pratello. Da Barrea si sale in direzione est lungo i versanti alla base del Monte Rotondo fino a portarsi in prossimità del Colle della Monna dove si svolta progressivamente in direzione nord aggirandone…

Sentiero Italia CAI Lazio 04 Certosa di Trisulti – Campocatino
Certosa di Trisulti – Campocatino Una tappa di media lunghezza e dislivello notevole conduce alla stazione sciistica di Campocatino nel Comune di Guarcino. Dalla Certosa di Trisulti si imbocca in salita il sentiero che conduce lungo le pendici del Monte Rotonaria fino ai 1952 metri di quota del Monte Fanfilli. Da qui, si prosegue con…