Sentiero Italia CAI Veneto B02 Arabba – Pralongià

SI-B02 Alla scoperta delle montagne più belle d’Italia

Arabba – Pralongià Una tappa breve e caratterizzata da dislivello medio che dall’abitato di Arabba conduce a Pralongià su una delle principali punte raggiunte dagli impianti sciistici della Sellaronda. Dall’abitato di Arabba si prosegue lungo il fondovalle che conduce al Passo Campolongo, camminando per alcuni tratti sulla carrozzabile. Dopo aver raggiunto il colle, si prosegue brevemente lungo la strada fino a incontrare un sentiero che si inerpica sulla destra per il versante solcato dalle piste sciistiche. Dopo aver raggiunto l’arrivo della prima tratta di impianti, si segue lo spartiacque fino al Passo Incisa a 1938 metri di quota. Un ultimi tratto sotto l’impianto sciistico conduce in vetta al Pralongià.

• Departure Arabba (1610 m)
  • Arrival Pralongià (2121 m)

Sentiero Italia CAI CALABRIA 22° Tappa Spezzano Piccolo – Piano Lago

Spezzano Piccolo – Piano Lago Questa tappa, di media lunghezza, volta decisamente verso sud aggirando la città di Cosenza e abbandonando le montagne della Sila. È una tappa dove predomina il trekking urbano, in particolare si attraversano i borghi di Serra Pedace e di Pedace.La particolarità di questo tratto del SI risiede nel fatto che…

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 21° Tappa Pontechianale – Rifugio Quintino Sella

Pontechianale – Rifugio Quintino Sella Questa tappa di media lunghezza ma di dislivello marcato conduce ai piedi del Monviso lungo il percorso escursionistico molto frequentato del Giro di Viso. Da Pontechianale si costeggia il lago fino all’abitato di Castello dove si imbocca il sentiero che si addentra nel vallone di Vallanta. In prossimità della borgata…