Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A27 Centro visite Val Rosandra – Muggia

SI-A27 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia

Centro visite Val Rosandra – Muggia Dal centro visite il sent. 046 A svolge in direzione di Crogole sotto le pendici del M. Carso. Si passa accanto alla chiesa della SS. Trinità e poi in salita si esce dal paese. Con una strada forestale si raggiunge il bivio col sent. 001. Troveremo l’ abitato di Dolina e poi per un tratto nei boschi fino a Caresana indi nella valle delle Noghere. Nella zona di Rabuiese si sottopassa l’ autostrada per continuare con saliscendi continui verso L’ abitato di Santa Barbara. Di seguito in prevalenza con strade asfaltate si raggiunge la città di Muggia.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

• Distanza – 17,19 km
  • Dislivello positivo – 528 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 585 m
  • Altitudine massima – 229 m
  • Altitudine minima – 1 m

Sentiero Italia CAI SICILIA 28° Tappa Piano Margi – Portella Armacera

Piano Margi – Portella Armacera La penultima tappa in terra siciliana si presenta di media lunghezza e dislivello ridotto caratterizzato da numerosi saliscendi lungo il crinale dei Monti Peloritani. Dal Piano Margi si prosegue lungo il sentiero della dorsale peloritana tenendosi sempre sul versante nord occidentale fino a superare il Pizzo Cavallo dove ci si…