Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A17 Rifugio Solarie – Tribil Superiore

SI-A17 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia

Rifugio Solarie – Tribil Superiore Il percorso continua col sent. 746 su una vecchia strada militare che nel bosco e con accanto fortificazioni militari ci porta all’ abitato di Clabuzzaro. Qui parte il sent. 747 che in discesa tocca la località di San Volfango e poi il borgo di Rucchin. Prendiamo subito dopo a dx una bella mulattiera sent. 747 A che ci fa costeggiare il monte Cum senza salirlo. Alla fine ritroviamo il sent. 747 (che scende dalla cima Cum) e con quello ci portiamo in discesa alla località di Tribil Superiore.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 8,07 km
  • Dislivello positivo – 185 m
  • Difficoltà tecnica – Facile
  • Dislivello negativo – 489 m
  • Altitudine massima – 952 m
  • Altitudine minima – 586 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lombardia D09 Bizzarone – Como

Bizzarone – Como Ancora con tappa di media lunghezza e ridotto dislivello il Sentiero Italia procede verso est parallelamente al confine con la Svizzera per raggiungere la città di Como sulle rive del lago. Campagne, boschi e colline caratterizzano il percorso che prende avvio da Bizzarone e prosegue dapprima lungo strada carrozzabile e poi su…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 51° Rimella – Campello Monti

Rimella – Campello Monti Tappa di media lunghezza e medio dislivello che abbandona le valli affluenti del Sesia per spostarsi in Val Strona, affluente del Lago d’Orta. Da Rimella si segue si segue una vecchia mulattiera per prati e boschi in direzione della splendida frazione di San Gottardo che però non si raggiunge perché sulla…

Leggi di +

Sentiero LIGURIA Tratta 22 variante B Arnasco – Andora

Toirano – Arnasco Dal Monte Sopra la Croce prende avvio la Variante Alta del Sentiero Liguria che porta alla scoperta dell’entroterra della piana di Albenga. Il percorso sino ad Arnasco è piuttosto lungo ed impegnativo ma è possibile “spezzare” la tratta prevedendo una sosta nel pittoresco borgo di Zuccarello. Giunti da Toirano al Monte Sopra…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *