Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A17 Rifugio Solarie – Tribil Superiore

SI-A17 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia

Rifugio Solarie – Tribil Superiore Il percorso continua col sent. 746 su una vecchia strada militare che nel bosco e con accanto fortificazioni militari ci porta all’ abitato di Clabuzzaro. Qui parte il sent. 747 che in discesa tocca la località di San Volfango e poi il borgo di Rucchin. Prendiamo subito dopo a dx una bella mulattiera sent. 747 A che ci fa costeggiare il monte Cum senza salirlo. Alla fine ritroviamo il sent. 747 (che scende dalla cima Cum) e con quello ci portiamo in discesa alla località di Tribil Superiore.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 8,07 km
  • Dislivello positivo – 185 m
  • Difficoltà tecnica – Facile
  • Dislivello negativo – 489 m
  • Altitudine massima – 952 m
  • Altitudine minima – 586 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Basilicata T06 Conserva – Lago Sirino

Conserva – Lago Sirino Dal rifugio Conserva, lungo la pista da sci si arriva al Lago Laudemio, piccolo laghetto di circo glaciale alla base del versante Nord del Massiccio del Sirino. Seguendo il tracciato sciistico attualmente dismesso, si attacca la salita che porta al Monte Papa, la cima più alta del Massiccio (2005 m) da…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Umbria Marche 13 Chiaserna – Cagli

Chiaserna – Cagli Tappa intermedia e di dislivello ridotto che procede attraverso l’Appennino marchigiano fino a Cagli. Lasciando Chiaserna in direzione nord est, si procede parallelamente alla Strada provinciale della Valdorbia con una salita e poi una discesa fino all’abitato di Cantiano e poi entrando nella valle del Fiume Burano di cui si segue il…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *