Qual’è la soluzione?
Passare l’intero costo della guida agli autisti attraverso una combinazione di pedaggi, tariffazione del cordone (che addebita le spese di viaggio all’interno del centro città) e tariffazione stradale. Questo costo compensa il prezzo dell’infrastruttura stradale e i costi sanitari e sociali della congestione.

Come funziona
Quando è necessario coprire l’intero costo della guida, è molto più probabile che le persone scelgano modalità di trasporto più efficienti dal punto di vista energetico. Gli studi hanno scoperto che le città con pedaggio a cordone riducono i volumi di traffico automobilistico fino al 22%.
Come è scalabile?
La maggior parte delle città del mondo sono attualmente costruite partendo dal presupposto che i viaggi in auto dovrebbero essere a basso costo o gratuiti. Ciò indica che c’è spazio per applicare oneri di congestione su larga scala. Tasse di congestione sono state applicate a Londra, Singapore e Stoccolma e in diverse altre città. New York City prevede di implementare un sistema simile entro i prossimi due anni. In ogni caso, le tasse sulla congestione si sono rivelate un modo popolare ed efficace per ridurre il numero di auto che entrano in città e per raccogliere fondi per il trasporto pubblico.

Pannelli ecologici per arredamento
Comporre una cucina ecologica significa selezionare materiali sostenibili per pannelli e top, scegliere vernici non tossiche ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica. In questo articolo ci concentriamo sui materiali e le finiture ecologiche per i pannelli della cucina, cioè quelli che costituiscono la struttura della cucina, i ripiani ed i pannelli frontali (l’esterno di ante…

Inquinamento Indoor
L’inquinamento è un fenomeno planetario e nessun luogo ne è immune. La principale fonte inquinante è l’aria che entra dall’esterno attraverso porte o finestre.

Greyston Bakery
Greyston Bakery è costruita su 1,6 acri di “brownfield” a Yonkers, New York, ed è un paese famoso per la produzione del pane. Il progetto è un catalizzatore volto a rivitalizzare questa zona degradata. Il nuovo panificio è una macchina automatizzata continua per la produzione di brownies (biscotti) e altri prodotti da forno.