L’Arancia

Insieme con le arance vengono presi in considerazione anche mandarini, clementine e cedri perché hanno caratteristiche e proprietà simili: sono ricchissimi di antiossidanti (vitamina C, betacarotene e altri carotenoidi, flavonoidi). Inoltre possiedono fibre alimentari (pectine) che abbassano il colesterolo.

È UTILE IN CASO DI

afte; anemia; arteriosclerosi; artrite; cancro; capillari fragili; carenze vitaminiche e minerali; colesterolo alto; febbre; inappetenza; infezioni; influenza; insufficienza del sistema immunitario; malattie cardiovascolari, dell’apparato respiratorio; malattie della pelle; osteoporosi; stress.

Inoltre alimentazione di fumatori, bambini, adolescenti, anziani e donne in menopausa.

La buccia dell’arancia potrebbe causare allergie; inoltre contiene oli essenziali che però sono fototossici e possono dar luogo a macchie sulla pelle, in presenza di raggi UV.

Il Fico

I fichi per l’alta percentuale di zuccheri semplici e i molti minerali e vitamine (in particolare la vitamina E), sono un alimento prezioso nei momenti critici della vita (crescita, pubertà, gravidanza, senescenza, convalescenza) e svolgono un’azione tonificante sull’intestino.

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *