Infusi & Tisane.
Rimedi naturali contro la Menopausa

Erisimo

Problemi con la MENOPAUSA?

Infuso di biancospino, lavanda e tiglio: miscelate in parti uguali, lasciate in infusione un cucchiaio di miscela per ogni tazza d’acqua molto calda. FIltrate dopo un quarto d’ora e bevetene due tazze al dì.

Decotto di finocchio: bollite 50 gr di semi in un litro d’acqua per 5 minuti. bevetene più volte al giorno. Svolge un’azione benefica sul sistema vascolare ed è utile per alleviare i sintomi della menopausa e riequilibrare i livelli ormonali femminili.

Infuso di alchemilla: 2 pizzichi per una tazza di acqua bollente, bevuto mattino e sera, costituisce un buon rimedio. Aggiungendo anche achillea, salvia e biancospino se nepotenzia l’efficacia.

Infuso di angelica dopo i pasti: portate ad ebollizione 1 quarto di litro di acuqa, aggiungete un cucchiaino di erba, spegnete e lasciate in infusione per 10 minuti. Bevetene 2 tazze al giorno. Ottimo anche per dolori mestruali.

Ricerca nel nostro prontuario le ERBE CURATIVE

L’utilizzo di rimedi naturali, come quelli descritti, per problemi di salute di un certo peso, non può che essere un coadiuvante, magari per calmare i sintomi, e non deve escludere quindi il ricorso ai medicinali di sintesi! Prima di qualsivoglia cura fai da te ASCOLTATE SEMPRE IL VOSTRO MEDICO CURANTE. Leggi le avvertenze d’uso

Fonte @ Rimedi dai Conventi per il corpo e l’anima – 2014 – Grafiche Busti VERONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *