TED TALKs – Il futuro dell’Agricoltura è nelle coltivazioni verticali indoor?

Entro il 2050, la popolazione globale dovrebbe raggiungere i 9,8 miliardi.

Come nutriremo tutti?

Stuart Oda, un banchiere di investimenti trasformato in agricoltore, punta all’agricoltura verticale indoor: coltivare cibo su scaffali a più livelli in un ambiente controllato, a prova di clima. In una discussione lungimirante, spiega come questo metodo può mantenere standard di sicurezza migliori, risparmiare denaro, usare meno acqua e aiutarci a provvedere alle generazioni future.

CHI È Stuart Oda?

È un agricoltore urbano indoor con una passione per l’innovazione e la sostenibilità. Il suo obiettivo: democratizzare l’accesso a cibi freschi e nutrienti democratizzando i mezzi e la conoscenza della produzione.

…..

Conosci di più. Leggi TED Speaker

TED – Come possiamo affrontare il futuro senza paura, INSIEME

Il rabbino Lord Jonathan Sacks ha esercitato un’influenza primaria sul pensiero e sulla filosofia delle persone di tutte le fedi in tutto il mondo.Dopo essersi dimesso da rabbino capo del Regno Unito e del Commonwealth nel 2013, il rabbino Lord Jonathan Sacks è diventato un oratore sempre più noto, una voce morale rispettata e uno…

Leggi di +

TED TALKs – Un caso di ottimismo sui cambiamenti climatici

Perché Al Gore è ottimista sui cambiamenti climatici? In questo vivace discorso, Gore pone tre potenti domande sulle forze create dall’uomo che minacciano di distruggere il nostro pianeta e sulle soluzioni che stiamo progettando per combatterle. https://www.ted.com/talks/al_gore_the_case_for_optimism_on_climate_change#t-137329 CHI È Al Gore? Il premio Nobel Al Gore ha focalizzato l’attenzione del mondo sulla crisi climatica globale….

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *