TED – Il movimento globale per la restaurazione della biodiversità del Pianeta Terra

La biodiversità è la chiave per la vita sulla Terra e per far rivivere il nostro pianeta danneggiato, afferma l’ecologo Thomas Crowther. Condividendo la storia interna della sua ricerca sulla riforestazione, che ha portato alla campagna virale Trillion Trees delle Nazioni Unite, Crowther introduce Restor: una piattaforma espansiva e informativa costruita per consentire a chiunque, ovunque, di aiutare a ripristinare la biodiversità degli ecosistemi della Terra.

Chi è Thomas Crowther

Professore di Ecologia degli Ecosistemi

In collaborazione con vaste reti di ecologisti in tutto il mondo, Thomas Crowther lavora per affrontare le minacce globali della perdita di biodiversità e dei cambiamenti climatici.

Perché dovresti ascoltare

Thomas Crowther è uno scienziato specializzato in ecologia dell’ecosistema globale e professore di tenure-track all’ETH di Zurigo, dove ha formato il Crowther Lab. Il suo lavoro mira a generare una comprensione olistica dei sistemi ecologici globali al fine di informare e affrontare le crisi globali della perdita di biodiversità e dei cambiamenti climatici.

Crowther fa parte del comitato direttivo della Global Forest Biodiversity Initiative e del comitato consultivo scientifico di 1t.org (la piattaforma da trilioni di alberi lanciata dal World Economic Forum) tra le altre iniziative a sostegno del Decennio delle Nazioni Unite sul ripristino degli ecosistemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.