Il giardino pensile sul tetto

NAK Design Strategies fa parte della straordinaria trasformazione del quartiere di Toronto, Regent Park in una comunità innovativa, a reddito misto e ad uso misto dal 2008.

Parte del lavoro di NAK nella rivitalizzazione di Regent Park è stato One Cole, una comunità di torri a uso misto composta da oltre 250 unità residenziali insieme ad un piccolo centro commerciale. Al centro dello sviluppo c’è lo Sky Park, un parco urbano sopraelevato realizzato sul tetto dell’edificio commerciale che si trova al piano terra. Il parco sul tetto porta prezioso spazio verde nel quartiere ad alta densità.

Il parco è un nuovo importante spazio aperto per il quartiere caratterizzato da un prato aperto per il gioco, percorsi accessibili, aree giardino contemplative, un patio comunitario con angolo cottura e una terrazza con aiuole comunitarie che si affaccia sul parco. Aiuta a continuare la tradizione di spazi verdi che caratterizza il quartiere di Regent Park.

Il design di Sky Park utilizza una tecnologia intensiva del tetto verde per supportare 40 alberi da ombra a grandezza naturale e un’ampia varietà di arbusti e piantagioni perenni. I principi di “Xeriscape” e un ampio sistema di biofiltrazione sono stati utilizzati per massimizzare l’acqua piovana disponibile per l’irrigazione.

Sky Park at One Cole | NAK Design Strategies

LUOGO: Toronto, ON, Canada

COMMITTENTE: Toronto Community Housing Corporation and the Daniels Corporation

ARCHITETTI DEL PAESAGGIO: NAK Design Strategies
Collaboratori: Diamond Schmitt, entro, CORE Architects Inc.
Credits: NAK Design Strategies

Fonte @worldlandscapearchitect

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *