Idrogeno: energia del futuro? (ENG)

It’s been hailed as fuel of the future. Hydrogen is clean, flexible and energy efficient. But in practice there are huge hurdles to overcome before widespread adoption can be achieved.

Find The Economist’s most recent coverage on climate change: https://econ.st/3zCt2uW

What’s the cheapest way to decarbonise?: https://econ.st/3iSDtVm

Lorries to help deliver the hydrogen economy: https://econ.st/2XlRId5

The IPCC delivers its starkest warning yet: https://econ.st/2VSjrC4

How do climate targets fare against a common baseline? https://econ.st/3sk2XOO

IDROGENO suo STOCCAGGIO

Al giorno d’oggi, l’idrogeno viene utilizzato in diversi processi industriali. Tra le altre applicazioni, è importante sottolineare il suo utilizzo come materia prima nell’industria chimica e anche come agente riduttore nell’industria metallurgica.

Leggi di +

Filiera Idrogeno: 4.7 MOBILITÀ

Il tema della mobilità riveste un particolare interesse nell’ambito delle tecnologie dell’idrogeno, sia per l’impatto potenziale sulle strategie di decarbonizzazione degli ambienti urbani, sia per la vicinanza alla maturità commerciale di molte delle tecnologie attualmente disponibili.

Leggi di +

Filiera Idrogeno: 1.7 PRODUZIONE

La produzione di idrogeno rappresenta una delle priorità di azione per la costituzione di una filiera che permetta lo scaling up delle applicazioni. È importante individuare in questo segmento di filiera in prima battuta le tecnologie più adatte alla produzione di idrogeno per i vari settori di intervento (e.g. elettrolisi, reforming del gas naturale). Nello…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *