Shilda Complesso di degustazione dei vini

Shilda – Kakheti GEORGIA

Shilda Il complesso di degustazione di vini a Kakheti, Georgia

Il concept è celebrare il vino in ogni suo aspetto, dalla vendemmia al consumo. Il complesso si trova a Kaheti, in Georgia, che è la regione di produzione del vino del paese. La distanza di 2,5 metri dei filari del vigneto è tradotta nella griglia strutturale dell’edificio e articolata attraverso una serie di travi curve.

FORMA

La forma è una risposta ponderata ai fattori ambientali del territorio e alle qualità del vino. L’edificio utilizza la massa termica del terreno per moderare la temperatura interna, dove il vino viene conservato, servito e degustato.

IL MODULO

Il paesaggio è elevato per ospitare 3 funzioni principali formando così 3 colline.

Le 3 funzioni principali sono: degustazione di vini, conservazione del vino e condivisione della conoscenza del vino.

Struttura / costruzione

La struttura segue la spaziatura di 2,5m dei vigneti e si esprime internamente ed esternamente. La struttura è costituita da travi in ​​acciaio con supporto in calcestruzzo alla base. La spaziatura e la profondità delle travi in ​​acciaio stanno adattando il terreno e l’accumulo per il vigneto.

Questo principio strutturale enfatizza l’idea di incorporare l’edificio nel paesaggio dei vigneti. Ambientale Shilda ha un elevato guadagno solare annuale e un ambiente molto secco, per affrontare questo problema;

la massa termica del terreno è utilizzata per ottimizzare il raffrescamento dell’edificio, inoltre la maggior parte della facciata è rivolta verso nord per evitare il guadagno solare diretto.

Fonte @x-architecture.co.uk.

Vedi anche Studio x-architecture

SAWMILL: un esempio di eccellenza di Architettura Sostenibile

Minimalismo critico: il primo passo nella riduzione è usare meno. Sawmill celebra la bellezza naturale dei materiali, rinunciando alle finiture a meno che non sia funzionalmente necessario. Altri elementi svolgono un doppio compito: il camino, ad esempio, funge anche da rinforzo laterale per la casa. Incorporare il recupero: Sawmill è un caso di studio sul…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.