Shilda Complesso di degustazione dei vini

Shilda – Kakheti GEORGIA

Shilda Il complesso di degustazione di vini a Kakheti, Georgia

Il concept è celebrare il vino in ogni suo aspetto, dalla vendemmia al consumo. Il complesso si trova a Kaheti, in Georgia, che è la regione di produzione del vino del paese. La distanza di 2,5 metri dei filari del vigneto è tradotta nella griglia strutturale dell’edificio e articolata attraverso una serie di travi curve.

FORMA

La forma è una risposta ponderata ai fattori ambientali del territorio e alle qualità del vino. L’edificio utilizza la massa termica del terreno per moderare la temperatura interna, dove il vino viene conservato, servito e degustato.

IL MODULO

Il paesaggio è elevato per ospitare 3 funzioni principali formando così 3 colline.

Le 3 funzioni principali sono: degustazione di vini, conservazione del vino e condivisione della conoscenza del vino.

Struttura / costruzione

La struttura segue la spaziatura di 2,5m dei vigneti e si esprime internamente ed esternamente. La struttura è costituita da travi in ​​acciaio con supporto in calcestruzzo alla base. La spaziatura e la profondità delle travi in ​​acciaio stanno adattando il terreno e l’accumulo per il vigneto.

Questo principio strutturale enfatizza l’idea di incorporare l’edificio nel paesaggio dei vigneti. Ambientale Shilda ha un elevato guadagno solare annuale e un ambiente molto secco, per affrontare questo problema;

la massa termica del terreno è utilizzata per ottimizzare il raffrescamento dell’edificio, inoltre la maggior parte della facciata è rivolta verso nord per evitare il guadagno solare diretto.

Fonte @x-architecture.co.uk.

Vedi anche Studio x-architecture

David Summerfield, Head of Studio, Foster + Partners “MASTERPLAN La Fabrica” rigenerazione di un edificio industriale

La Fabrica. Il progetto è incentrato sulla rigenerazione di un edificio industriale esistente della metà del XX secolo per creare un quartiere urbano integrato a uso misto nel cuore di Santiago, in Cile. Alla base dell’obiettivo sostenibile del progetto, il design si basa sul riutilizzo adattivo di un edificio esistente introducendo il legno come nuovo…

Leggi di +

One Spadina Crescent

La ristrutturazione e l’ampliamento di One Spadina Crescent per la Facoltà di Architettura, Paesaggio e Design (DFALD) John H. Daniels dell’Università di Toronto incarna un approccio olistico al design sostenibile. Il progetto si è concentrato sul contesto della città e sui modelli di utilizzo dinamici nel tempo, invece di concentrarsi esclusivamente su quadri di accreditamento…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.