Shilda Complesso di degustazione dei vini

Shilda – Kakheti GEORGIA

Shilda Il complesso di degustazione di vini a Kakheti, Georgia

Il concept è celebrare il vino in ogni suo aspetto, dalla vendemmia al consumo. Il complesso si trova a Kaheti, in Georgia, che è la regione di produzione del vino del paese. La distanza di 2,5 metri dei filari del vigneto è tradotta nella griglia strutturale dell’edificio e articolata attraverso una serie di travi curve.

FORMA

La forma è una risposta ponderata ai fattori ambientali del territorio e alle qualità del vino. L’edificio utilizza la massa termica del terreno per moderare la temperatura interna, dove il vino viene conservato, servito e degustato.

IL MODULO

Il paesaggio è elevato per ospitare 3 funzioni principali formando così 3 colline.

Le 3 funzioni principali sono: degustazione di vini, conservazione del vino e condivisione della conoscenza del vino.

Struttura / costruzione

La struttura segue la spaziatura di 2,5m dei vigneti e si esprime internamente ed esternamente. La struttura è costituita da travi in ​​acciaio con supporto in calcestruzzo alla base. La spaziatura e la profondità delle travi in ​​acciaio stanno adattando il terreno e l’accumulo per il vigneto.

Questo principio strutturale enfatizza l’idea di incorporare l’edificio nel paesaggio dei vigneti. Ambientale Shilda ha un elevato guadagno solare annuale e un ambiente molto secco, per affrontare questo problema;

la massa termica del terreno è utilizzata per ottimizzare il raffrescamento dell’edificio, inoltre la maggior parte della facciata è rivolta verso nord per evitare il guadagno solare diretto.

Fonte @x-architecture.co.uk.

Vedi anche Studio x-architecture

One central Park Sidney

One Central Park pone l’importanza delle infrastrutture verdi nelle nostre città poste al centro dell’attenzione e mostrata alle migliaia di persone che vedono l’edificio ogni giorno dall’interno e dall’esterno. L’aspetto in continua evoluzione delle centinaia di specie vegetali fornisce anche un inestimabile legame con la natura, le piante e il cambiamento stagionale. Questo è un…

Leggi di +

Cultural Crossing – Giardino Giapponese di Portland USA

Sebbene il progetto sia un’espansione dell’attuale Portland Japanese Garden, già un celebre punto di riferimento noto come uno dei giardini giapponesi più autentici al di fuori del Giappone, si discosta in modo significativo dal tradizionale design del giardino giapponese. Cultural Crossing crea un ambiente in cui i principi ecologici e le tecniche sostenibili ad alte…

Leggi di +

Decarbonizzare le città! Un approccio integrato per emissioni zero – Integrazione fonti energetiche

La digitalizzazione è la chiave per integrare risorse e azioni per rendere efficace la decarbonizzazione. Considera, per ad esempio, le tecnologie che adattano automaticamente il raffreddamento o illuminazione in un edificio ai livelli di occupazione in qualsiasi momento, o strumenti digitali che consentono di operare nei siti di produzione per eseguire le operazioni più efficienti.

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *