Infusi & Tisane.
Rimedi naturali contro i DISTURBI DI STOMACO

Melissa

DISTURBI DI STOMACO?

Nel caso di iperacidità del succo gastrico, che si manifesta conforti bruciori di stomaco, potete ricorrere a diversi rimedi.

Infuso, di melissa: ponete un cucchiaino da caffédi foglie di melissa per 5 minuti in una scodella di acqua bollente. Bevetela ancora calda dopo ogni pasto.

Infuso di artemisia: preparate un infuso con 30 g di foglie di artemisia in 1 litro d’acqua bollente. Filtrate e lasciate raffreddare. Bevetene una tazzina prima di cena e pruima di andare a letto. Nella fase acuta piccoli sorsi al bisogno.

Decotto misto: bollite un cucchiaio di radice di liquirizia e uno di foglie secche di malva in 700 g di acqua per 5 minuti. Aggiungete un cucchiaio di fiori di melissa e uno di camomilla e lasciate in infusione per 12 ore. Filtrate e bevetene alcune tazzine durante il giorno.

Decotto di luppolo: bollite 20 g di infioriscenze essiccate in 1 litro d’acqua per 5 minuti e filtrate. Bevetene 2 tazze al giorno dopo i pasti.

Ricerca nel nostro prontuario le ERBE CURATIVE

L’utilizzo di rimedi naturali, come quelli descritti, per problemi di salute di un certo peso, non può che essere un coadiuvante, magari per calmare i sintomi, e non deve escludere quindi il ricorso ai medicinali di sintesi! Prima di qualsivoglia cura fai da te ASCOLTATE SEMPRE IL VOSTRO MEDICO CURANTE.
Leggi le avvertenze d’uso

Fonte @ Rimedi dai Conventi per il corpo e l’anima – 2014 – Grafiche Busti VERONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.