Impresa comune per le celle a combustibile e l’idrogeno? Un catalizzatore per l’energia.

Nel 2015, l’accordo di Parigi per affrontare il cambiamento climatico ha stabilito l’accordo sul clima più ambizioso della storia. Stabilisce un obiettivo per mantenere l’aumento medio della temperatura globale ben al di sotto dei 2 gradi C, il che rende una transizione energetica fondamentale più cruciale che mai.

L’Unione europea definisce anche la politica climatica ed energetica come una delle priorità più importanti nella sua strategia per l’Unione dell’energia.

In questo contesto, l’energia economica, pulita e sicura è qualcosa che i cittadini europei si aspettano.

RAGGIUNGIMENTO OBIETTIVI

E il raggiungimento di questi obiettivi in ​​modo sostenibile richiede tecnologie che riducano la dipendenza energetica e le emissioni, consentendo al contempo di utilizzare più energia rinnovabile.

L’impatto delle tecnologie FCH su un mondo più verde In questo contesto, le celle a combustibile e le tecnologie dell’idrogeno costituiscono una significativa opportunità per abbandonare i combustibili fossili nei settori dell’energia e dei trasporti.

Consentono di introdurre più energie rinnovabili nel nostro sistema energetico e di sviluppare l’accoppiamento settoriale.

BENEFICI DALLE CELLE A COMBUSTIBILE E DALL’IDROGENO

Per garantire i maggiori benefici dalle celle a combustibile e dall’idrogeno per la società e la crescita economica, dobbiamo rendere le persone più consapevoli della disponibilità di queste tecnologie verdi e del valore aggiunto che offrono per la vita quotidiana.

I cittadini possono già salire su un autobus a celle a combustibile e godersi un viaggio senza rumore e emissioni di anidride carbonica (CO2). Possono rifornire le loro auto in meno di cinque minuti e percorrere fino a 700 km con un unico serbatoio senza produrre gas serra. Le case e le imprese possono produrre calore ed elettricità in modo più efficiente riducendo le emissioni di CO2 di almeno il 30% e in alcuni casi fino all’80%. Scopri le storie di successo di FCH JU

Rendere l’idrogeno e le celle a combustibile una vita di tutti i giorni Le tecnologie FCH stanno ora entrando nel mercato. È necessario uno sforzo concertato dei partner pubblici e privati ​​per stimolare l’innovazione e innescare una diffusione su larga scala. E l’impresa comune per le celle a combustibile e l’idrogeno (FCH JU) è un catalizzatore per l’energia e i trasporti sostenibili assicurando una partnership produttiva tra la Commissione europea, l’industria e il settore della ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.