TED TALKs – Perché il cambiamento climatico è una minaccia per i diritti umani

Il cambiamento climatico è ingiusto.

Mentre i paesi ricchi possono combattere contro gli oceani in aumento e i campi agricoli in via di estinzione, i poveri di tutto il mondo stanno già subendo le conseguenze sulle loro vite – i loro diritti umani sono minacciati – da tempeste assassine, fame e perdita delle loro terre.

Mary Robinson ci chiede di unirci al movimento per la giustizia climatica mondiale.

CHI È Mary Robinson?

Mary Robinson è stata presidente dell’Irlanda dal 1990 al 1997 e come Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani dal 1997 al 2002.

Attualmente guida una fondazione dedicata alla giustizia climatica. Perché dovresti ascoltare Mary Robinson è presidente della Mary Robinson Foundation: Climate Justice e inviato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per i cambiamenti climatici.

È stata presidente dell’Irlanda dal 1990-1997 e Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani dal 1997 al 2002, ed è ora membro degli Anziani e del Club di Madrid.

È anche membro del Lead Group del movimento Scaling Up Nutrition (SUN).

Nel 2009 le è stata assegnata la medaglia presidenziale per la libertà da Barack Obama e tra marzo 2013 e agosto 2014 ha ricoperto l’incarico di inviato speciale del segretario generale delle Nazioni Unite per la regione africana dei Grandi Laghi.

…..

Conosci di più. Leggi TED Speaker

TED – Il movimento globale per la restaurazione della biodiversità del Pianeta Terra

La biodiversità è la chiave per la vita sulla Terra e per far rivivere il nostro pianeta danneggiato, afferma l’ecologo Thomas Crowther. Condividendo la storia interna della sua ricerca sulla riforestazione, che ha portato alla campagna virale Trillion Trees delle Nazioni Unite, Crowther introduce Restor: una piattaforma espansiva e informativa costruita per consentire a chiunque,…

Leggi di +

TED – Come possiamo affrontare il futuro senza paura, INSIEME

Il rabbino Lord Jonathan Sacks ha esercitato un’influenza primaria sul pensiero e sulla filosofia delle persone di tutte le fedi in tutto il mondo.Dopo essersi dimesso da rabbino capo del Regno Unito e del Commonwealth nel 2013, il rabbino Lord Jonathan Sacks è diventato un oratore sempre più noto, una voce morale rispettata e uno…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.