TED TALKs – Il futuro dell’Agricoltura è nelle coltivazioni verticali indoor?

Entro il 2050, la popolazione globale dovrebbe raggiungere i 9,8 miliardi.

Come nutriremo tutti?

Stuart Oda, un banchiere di investimenti trasformato in agricoltore, punta all’agricoltura verticale indoor: coltivare cibo su scaffali a più livelli in un ambiente controllato, a prova di clima. In una discussione lungimirante, spiega come questo metodo può mantenere standard di sicurezza migliori, risparmiare denaro, usare meno acqua e aiutarci a provvedere alle generazioni future.

CHI È Stuart Oda?

È un agricoltore urbano indoor con una passione per l’innovazione e la sostenibilità. Il suo obiettivo: democratizzare l’accesso a cibi freschi e nutrienti democratizzando i mezzi e la conoscenza della produzione.

…..

Conosci di più. Leggi TED Speaker

TED – Il movimento globale per la restaurazione della biodiversità del Pianeta Terra

La biodiversità è la chiave per la vita sulla Terra e per far rivivere il nostro pianeta danneggiato, afferma l’ecologo Thomas Crowther. Condividendo la storia interna della sua ricerca sulla riforestazione, che ha portato alla campagna virale Trillion Trees delle Nazioni Unite, Crowther introduce Restor: una piattaforma espansiva e informativa costruita per consentire a chiunque,…

Leggi di +

TED TALKs – Un caso di ottimismo sui cambiamenti climatici

Perché Al Gore è ottimista sui cambiamenti climatici? In questo vivace discorso, Gore pone tre potenti domande sulle forze create dall’uomo che minacciano di distruggere il nostro pianeta e sulle soluzioni che stiamo progettando per combatterle. https://www.ted.com/talks/al_gore_the_case_for_optimism_on_climate_change#t-137329 CHI È Al Gore? Il premio Nobel Al Gore ha focalizzato l’attenzione del mondo sulla crisi climatica globale….

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *