TED ED – La sopravvivenza della tartaruga marina

Segui il miracoloso viaggio dei cuccioli di tartaruga marina mentre questi minuscoli animali si espongono al pericolo dei predatori e delle condizioni avverse.

Poi, grazie alle cifre, scopri come il comportamento umano ha reso ancora più ardue le loro difficili vite.

Lezione di Scott Gass, animazione di Veronica Wallenberg e Johan Sonestedt. Guarda la lezione completa: ed.ted.com/lessons/the-survival-of-the-sea-turtle

Proteggere il patrimonio naturale Europeo: il lungo viaggio della gru GRUS GRUS

La gru Grus grus si riproduce nell’Europa nordorientale e in Russia in paludi, torbiere e terreni acquitrinosi all’interno di pinete e altri habitat contraddistinti dalla presenza di acque stagnanti. Dopo avere annunciato il proprio arrivo con il caratteristico suono di tromba, le coppie si esibiscono in un’elaborata danza di accoppiamento prima di iniziare a crescere…

Leggi di +

Area Marina Protetta Riserva Naturale Statale ISOLA DI VENTOTENE e SANTO STEFANO

Ventotene presenta fondali caratterizzati da anfratti e recessi, favoriti anche dal processo erosivo che causa periodici smottamenti. Questa particolare morfologia, associata all’inaccessibilità da terra di lunghi tratti di costa, favorisce un’ecosistema particolare in cui si riscontra grande varietà di organismi bentonici. La presenza di grotte e di franate crea inoltre ambienti sciafili a bassa profondità…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *