TED – Come possiamo affrontare il futuro senza paura, INSIEME

È un momento fondamentale della nostra storia. Abbiamo visto elezioni divisive, società divise e la crescita dell’estremismo, il tutto alimentato dall’ansia e dall’incertezza. “C’è qualcosa che ognuno di noi può fare per poter affrontare il futuro senza paura?” chiede il rabbino Lord Jonathan Sacks. In questo discorso elettrizzante, il leader spirituale ci dà tre modi specifici in cui possiamo passare dalla politica del “me” alla politica del “tutti noi, insieme”.

Chi è Lord Jonathan Sacks

Leader Religioso

Il rabbino Lord Jonathan Sacks ha esercitato un’influenza primaria sul pensiero e sulla filosofia delle persone di tutte le fedi in tutto il mondo.

Perché dovresti ascoltare

Dopo essersi dimesso da rabbino capo del Regno Unito e del Commonwealth nel 2013, il rabbino Lord Jonathan Sacks è diventato un oratore sempre più noto, una voce morale rispettata e uno scrittore. È autore di più di 30 libri, tra cui Not in God’s Name: Confronting Religious Violence and Morality: Restoring the Common Good in Divided Times.

Concesso un seggio alla Camera dei Lord britannica nel 2009 e vincitore del Premio Templeton 2016, il rabbino Lord Sacks è stato una voce ebraica chiave per l’universalismo e un abbraccio di tolleranza tra religioni e culture. Ha rifiutato la “politica della rabbia” causata dal modo in cui “abbiamo agito come se i mercati potessero funzionare senza morale, le società internazionali senza responsabilità sociale e i sistemi economici senza riguardo al loro effetto sulle persone lasciate bloccate dalla marea mutevole”. Ha anche visto, come idea chiave per la fede nei nostri tempi, che l’unità in cielo crea diversità sulla Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *