Sistema Integrato di Energia nelle città.

Per trasformare le città verso un futuro a zero emissioni di carbonio, questo quadro raccomanda di concentrarsi su edifici ultra efficienti e infrastrutture energetiche intelligenti e l’elettrificazione pulita insieme alla considerazione di forma urbana compatta.

Sistema Integrato di Energia nelle Città

A- Gli edifici ultra efficienti e connessi si combinano in alte prestazioni e materiali da costruzione a basse emissioni di carbonio con impianti elettrici, energia distribuita e intelligente, sistemi di gestione per massimizzare l’efficienza.

B- L’infrastruttura energetica intelligente include una rete di distribuzione elettrica sicura ed economica, contatori intelligenti e stazioni di ricarica per la mobilità elettrica.

C- L’elettrificazione pulita è elettricità sostenuta da zero energia da carbonio (ad esempio eolica e solare). Quando possibile, trasporti, riscaldamento e raffrescamento, illuminazione e casa tutti gli elettrodomestici possono funzionare con elettricità pulita.

D- La forma urbana compatta si riferisce alle caratteristiche dell’ambiente fisico di vita costruito, compresa la forma, dimensione, densità e configurazione degli insediamenti e della rete. Si evidenzia come ciascuno di questi driver può essere progettato e pianificato per interagire in sistema integrato, per accelerare lo zero netto transizione del carbonio nelle città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.