Sentiero Italia CAI Veneto B06 Misurina – Rifugio Locatelli alle tre cime di Lavaredo

SI-B06 Alla scoperta delle montagne del Veneto

N.B. La traccia è in fase di verifica da parte delle sezioni CAI locali e non è garantita la percorribilità completa. Si consiglia di prestare molta attenzione.

Misurina – Rifugio Locatelli Una tappa piuttosto lunga e di dislivello significativo che attraversa ai piedi del maestoso versante settentrionale delle Tre Cime di Lavaredo. Dal Lago di Misurina si segue per un tratto la carrozzabile verso il Rifugio Auronzo prima di deviare su sentiero verso il Monte Piana con il suo omonimo rifugio. Da qui una ripida discesa conduce nel Vallon dei Castrati e in Valle della Rienza dove si imbocca il sentiero che sale al Rifugio Locatelli costeggiando le pareti nord della Cima Ovest, della Cima Grande e della Cima Piccola di Lavaredo. Il rifugio sorge a breve distanza dalla galleria del Monte Paterno, altro luogo simbolo della Prima Guerra Mondiale.

Informazioni tecniche

  • Distance 19.3 km
  • Departure Misurina (1772 m)
  • Arrival Rifugio Locatelli alle Tre Cime di Lavaredo (Dreizinnenhutte) (2398 m)
  • Dislivello + 1259 m
  • Dislivello – 656 m
  • Maximum altitude 2398 m
  • Minimum altitude 1718 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 62°- B Formazza – Bosco Gurin

Formazza – Bosco Gurin Il Sentiero Italia CAI sconfina per la prima volta entrando nella vicina Svizzera. Nel XIII secolo le popolazioni Walser di Formazza si spostarono al di là dei monti fondando Bosco Gurin. Dalla località Ponte si scende a Fondovalle dove inizia la salita per un ripido sentiero fino alla Guriner Furggu. Da…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Puglia R15 Accadia – Montaguto

Accadia – Montaguto Per la prima volta dalla partenza a Grottaglia, il Sentiero Italia presenta una tappa con dislivello medio e, con questa tappa di lunghezza intermedia, sale a toccare quota 1000 metri sul livello del mare. Da Accadia con ripida salita si guadagna una dorsale caratterizzata da numerose pale eoliche. La si segue in…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *