

SI-B06 Alla scoperta delle montagne del Veneto
N.B. La traccia è in fase di verifica da parte delle sezioni CAI locali e non è garantita la percorribilità completa. Si consiglia di prestare molta attenzione.
Misurina – Rifugio Locatelli Una tappa piuttosto lunga e di dislivello significativo che attraversa ai piedi del maestoso versante settentrionale delle Tre Cime di Lavaredo. Dal Lago di Misurina si segue per un tratto la carrozzabile verso il Rifugio Auronzo prima di deviare su sentiero verso il Monte Piana con il suo omonimo rifugio. Da qui una ripida discesa conduce nel Vallon dei Castrati e in Valle della Rienza dove si imbocca il sentiero che sale al Rifugio Locatelli costeggiando le pareti nord della Cima Ovest, della Cima Grande e della Cima Piccola di Lavaredo. Il rifugio sorge a breve distanza dalla galleria del Monte Paterno, altro luogo simbolo della Prima Guerra Mondiale.

Informazioni tecniche
- Distance 19.3 km
- Departure Misurina (1772 m)
- Arrival Rifugio Locatelli alle Tre Cime di Lavaredo (Dreizinnenhutte) (2398 m)
- Dislivello + 1259 m
- Dislivello – 656 m
- Maximum altitude 2398 m
- Minimum altitude 1718 m
Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Sardegna Z18 Separadorgiu – Terra Ona
Separadorgiu – Terra Ona Tappa di media lunghezza che ripercorre inizialmente un breve tratto della tappa Z17 per poi proseguire, in direzione S, dopo aver lasciato la sterrata. Si cammina in un sentiero recentemente realizzato dall’Agenzia Regionale Forestas che ci porta al parcheggio di Bruncu Spina (il sogno della Sardegna di poter avere impianti sciistici)…

Sentiero Italia CAI Campania Variante dei Monti Lattari S17S Avvocata – Valico di Chiunzi
Avvocata – Valico di Chiunzi Con questa tappa intermedia e di dislivello ridotto il Sentiero Italia raggiunge il crinale dei Monti Lattari aggirando in quota la valle che sfocia a Maiori, all’inizio della costiera amalfitana. Da Avvocata si procede lungo il versante nord occidentale del Monte Demanio puntando poi il Colle Solve e il Colle della…

Sentiero Italia CAI CALABRIA 04° Tappa San Luca – Pian di Zervò
San Luca – Zervò Un percorso impegnativo per distanza e dislivello che dalla casa natale di Corrado Alvaro, salendo tra i vicoli delle antiche case del paese di San Luca, si inoltra verso la montagna percorrendo uno dei tratti più impervi dell’Aspromonte, con meravigliose vedute panoramiche su Pietra Cappa (monolite più alto d’Europa, la “Grande…