Sentiero Italia CAI SICILIA 27° Tappa Cantoniera Postoleoni – Piano Margi

SI-V27 Alla scoperta della Sicilia più bella

Cantoniera Postoleoni – Piano Margi Ancora una tappa di media lunghezza, ma dislivello limitato che percorre per intero il crinale peloritano in direzione nord est. Dal rifugio Postoleoni si torna a imboccare lo spartiacque tra i versanti ionico e tirrenico messinesi toccando il Pizzo Ciponna e a seguire il Pizzo Acqua Bianca. Con andamento sempre a saliscendi si giunge, senza salire, al Pizzo Croce a 1220 metri di quota, poi al Pizzo Spilingari a quota 1233 metri da cui si scende aggirando la cima del Pizzo di Frinzi a 1210 metri fino a Piano Margi appena al di sotto dei 900 metri di quota.

Informazioni tecniche

  • Distance 14.9 km
  • Departure Cantoniera Postoleoni (1025 m)
  • Arrival Piano Margi (856 m)
  • Dislivello + 457 m
  • Dislivello – 626 m
  • Maximum altitude 1211 m
  • Minimum altitude 856 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI CALABRIA 09° Tappa Mongiana – Serra San Bruno

Mongiana – Serra San Bruno Dopo aver abbandonato l’abitato di Mongiana, attraverso splendidi boschi di abete, faggio, pino e castagno, si raggiunge la Ferdinandea, lo straordinario centro siderurgico destinato alla produzione della ghisa, voluto dai Borbone e dedicato a Ferdinando II. Il complesso urbanistico, interessante ancora oggi per l’architettura, comprende il villino di caccia, la…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C13S Variante SUD Rifugio O. Brentari a Cima d’Asta – Caoria

Rifugio O. Brentani a Cima d’Asta – Caoria Dal rifugio Cima d’Asta “O. Brentari” (m 2474) si segue il sentiero 386 che traversa in quota fra le banche rocciose di granito alla Forcella del Passetto (m 2490) da cui si devia per il sentiero Giuseppina Negrelli (it. 387) che scende per un erto canale e un breve tratto attrezzato alla Forcella di Val Regana (m…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *