Sentiero Italia CAI SICILIA 26° Tappa Bivio Colla Bassa – Cantoniera Postoleoni

SI-V26 Alla scoperta della Sicilia più bella

Bivio Colla Bassa – Cantoniera Postoleoni Con una tappa di media lunghezza e dislivello ridotto, il Sentiero Italia prosegue il proprio cammino verso Messina percorrendo per intero il crinale dei Monti Peloritani. Con percorso a saliscendi si imbocca la dorsale dei Peloritani in direzione nord est aggirando le principali elevazioni che caratterizzano questo tratto di sentiero. In particolare, nella prima parte della tappa si aggira il Pizzo di Vernà che con i suoi 1287 metri sul livello del mare rappresenta la terza elevazione della catena montuosa. Giunti all’ultima elevazione, il Pizzo Mualio, si scende alla Cantoniera Postoleoni dove è possibile pernottare.

Informazioni tecniche

  • Distance 18.2 km
  • Departure Bivio Colla Bassa (906 m)
  • Arrival Cantoniera Postoleoni (1025 m)
  • Dislivello + 531 m
  • Dislivello – 412 m
  • Maximum altitude 1185 m
  • Minimum altitude 774 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Vigo di Fassa
Trento, TRENTINO

Vigo di Fassa è un incantevole borgo ladino, posto su un ampio e soleggiato terrazzamento, ricco di storia e di attrattive culturali La Pieve di San Giovanni ed il santuario di Santa Giuliana sono i simboli del paese, per secoli capoluogo religioso, amministrativo e politico della Val di Fassa. A metà via tra Moena e…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI CALABRIA 09° Tappa Mongiana – Serra San Bruno

Mongiana – Serra San Bruno Dopo aver abbandonato l’abitato di Mongiana, attraverso splendidi boschi di abete, faggio, pino e castagno, si raggiunge la Ferdinandea, lo straordinario centro siderurgico destinato alla produzione della ghisa, voluto dai Borbone e dedicato a Ferdinando II. Il complesso urbanistico, interessante ancora oggi per l’architettura, comprende il villino di caccia, la…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.