Infusi & Tisane.
Rimedi naturali contro l’AZOTEMIA ALTA

BARDANA – Arctium lappa

Problemi di AZOTEMIA ALTA?

Quando le urine non riescono a eliminare l’urea, una sostanza azotata che si forma come prodotto finale del metabolismo delle proteine, potete aiutare l’organismo assumendo tisane preparate con erbe ad azione diuretica e depurative

Decotto di bardana: fate bollire 2 cucchiai di bardana in 1/2 litro d’acqua fredda per 2 mn. Bevete 3 tazze di decottoal giorno, tra un pasto e l’altro.

Infuso di betulla: lasciate in infusione 50 g di foglie sminuzzate di betulla per 15 mn in un litro d’acqua bollente. Filtrate e assumetene 3 tazze al giorno, nell’intervallo tra i pasti.

Decotto di tarassaco: fate bollire 40 g di radici di tarassaco in un litro d’acqua per 10 mn, spegnete e lasciate in infusione per 2 ore. Bevetene una tazza 10 mn prima dei pasti.

Ricerca nel nostro prontuario le ERBE CURATIVE

L’utilizzo di rimedi naturali, come quelli descritti, per problemi di salute di un certo peso, non può che essere un coadiuvante, magari per calmare i sintomi, e non deve escludere quindi il ricorso ai medicinali di sintesi! Prima di qualsivoglia cura fai da te ASCOLTATE SEMPRE IL VOSTRO MEDICO CURANTE. Leggi le avvertenze d’uso

Fonte @ Rimedi dai Conventi per il corpo e l’anima – 2014 – Grafiche Busti VERONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *