Qual’è la soluzione?
Passare l’intero costo della guida agli autisti attraverso una combinazione di pedaggi, tariffazione del cordone (che addebita le spese di viaggio all’interno del centro città) e tariffazione stradale. Questo costo compensa il prezzo dell’infrastruttura stradale e i costi sanitari e sociali della congestione.

Come funziona
Quando è necessario coprire l’intero costo della guida, è molto più probabile che le persone scelgano modalità di trasporto più efficienti dal punto di vista energetico. Gli studi hanno scoperto che le città con pedaggio a cordone riducono i volumi di traffico automobilistico fino al 22%.
Come è scalabile?
La maggior parte delle città del mondo sono attualmente costruite partendo dal presupposto che i viaggi in auto dovrebbero essere a basso costo o gratuiti. Ciò indica che c’è spazio per applicare oneri di congestione su larga scala. Tasse di congestione sono state applicate a Londra, Singapore e Stoccolma e in diverse altre città. New York City prevede di implementare un sistema simile entro i prossimi due anni. In ogni caso, le tasse sulla congestione si sono rivelate un modo popolare ed efficace per ridurre il numero di auto che entrano in città e per raccogliere fondi per il trasporto pubblico.

Complesso interdisciplinare di scienze ingegneristiche.
Flusso e movimento definiscono il linguaggio formale dell’Interdisciplinary Science and Engineering Complex (ISEC), che espande il campus di Boston della Northeastern University a sud di un importante corridoio ferroviario e ricollega i diversi quartieri di Fenway e Roxbury. Sistemi dinamici di movimento permeano il progetto, come ciottoli in un ruscello che definiscono i percorsi del…

REGIONE LAZIO – L.R. 27 Maggio 2008, n.6
Disposizioni regionali in materia di architettura sostenibile e di bioedilizia Scarica Legge Regionale LAZIO n.6 2008 in formato PDF SOMMARIOCAPO I DISPOSIZIONI GENERALIArt. 1 (Finalità e oggetto)Art. 2 (Interventi di edilizia sostenibile, architettura sostenibile e di bioedilizia)CAPO II APPLICAZIONI FONDAMENTALI DELLA SOSTENIBILITA’ENERGETICO AMBIENTALEArt. 3 (Sostenibilità energetico ambientale negli strumenti della pianificazione territoriale ed urbanistica)Art. 4…

L’adozione diffusa di biciclette elettriche, oltre all’espansione dell’infrastruttura per biciclette, può potenzialmente ridurre l’uso dell’auto di un ulteriore 15%. Ciò spinge indietro di 4 giorni l’Earth Overshoot Day.
Le biciclette elettriche hanno iniziato solo di recente ad occupare una parte più ampia del mercato delle biciclette, ma sono vecchie quasi quanto le biciclette stesse. I primi brevetti nel 1890 includono uno di Ogden Bolton negli Stati Uniti, che propose di costruire un motore elettrico direttamente nel mozzo della ruota posteriore della bicicletta. Ma…