La Natura ha bisogno di aiuto, aiutiamo la natura!

La vitalità, le capacità di resilienza dei nostri sistemi naturali sono la base fondamentale della salute, del benessere e dello sviluppo dell’umanità. Distruggere, inquinare e rendere sempre più vulnerabile la natura significa procurare un danno enorme a noi stessi e alle generazioni future.

Nel video qui sopra, realizzato in occasione della Giornata Mondiale dll’Ambientela Natura, voce narrante e fuori campo, racconta all’uomo tutto quello che sta scomparendo. “Let’s become really human again”. La Natura ci chiede di “tornare umani” e proteggerla, prima che sia troppo tardi.

L’ecologia, materia che studia le relazioni tra gli organismi e il loro ambiente naturale, ovvero l’insieme dei provvedimenti rivolti a conservare l’equilibrio tra le specie viventi. Difendere la natura da tutto ciò significare difendere anche noi stessi.

L’insieme delle funzioni naturali degli organismi viventi comprende lo sviluppo, la conservazione, la riproduzione e le relazioni con l’ambiente circostante. NOI UMANI SIAMO PARTE INTEGRANTE DELLA NATURA.

DIFENDIAMOLA, DIFENDIAMOCI!

Fonte @ WWF.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *