Infusi & Tisane
Rimedi naturali contro l’Osteoporosi

Problemi di Osteoporosi?

Galeopsis Segetum

Affezione degenerativa delle ossa, che diventano spugnose, porose e più fragili. Il trattamento sia preventivo che curativo contro l’osteoporosi deve essere costante e prolungato.

Occorre fornire all’organismo tutte le sostanze di cui il tessuto osseo ha bisogno. Mangiate alghe, arance, barbabietola rossa, carota, castagna, cavolo, ciliegia, dattero, fragola, grano saraceno, lattuga, lievito, limone, mandorla, mela, ortica, orzo, pane integrale, polline, prezzemolo, ravanelli, sedano, spinaci crudi, soia, uva.

Decotto di coda cavallina: bollite 50 g di fusti essiccati in 1 litro d’acqua per mezz’ora. Tre bicchierini prima dei pasti.

Decotto di equiseto: bollite in recipiente scoperto 30 g di equiseto per mezz’ora in un litro d’acqua. Bevetene 2 tazze al giorno.

Al decotto di equiseto appena consigliato si possono aggiungere uguali quantità di galeopsis ed eleuterococco. Fate bollire la miscela per 5 minuti e poi lasciate macerare per un’ora. Bevetene una tazza prima dei pasti.

La forte quantità di silicio che l’equiseto contiene, viene scissa e trasformata dal nostro corpo in calcio.

Infuso misto: ponete 50 g di equiseto, 25 g di camomilla, 25 g di spirea ulmaria in 1 litro d’acqua. Filtrate e bevetene 3 tazze al giorno, caldo, lontano dai pasti.

Ricerca nel nostro prontuario le ERBE CURATIVE

L’utilizzo di rimedi naturali, come quelli descritti, per problemi di salute di un certo peso, non può che essere un coadiuvante, magari per calmare i sintomi, e non deve escludere quindi il ricorso ai medicinali di sintesi! Prima di qualsivoglia cura fai da te ASCOLTATE SEMPRE IL VOSTRO MEDICO CURANTE. Leggi le avvertenze d’uso

Fonte @ Rimedi dai Conventi per il corpo e l’anima – 2014 – Grafiche Busti VERONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *