Infusi & Tisane
Rimedi naturali contro la Nevralgia

Problemi di Nevralgia?

Fiori di Arancio

Sindrome dolorosa locale causata dall’infiammazione di un nervo (quelli facciali, sciatici e lombari).

Mescolate un cucchiaio da minestra di fiori d’arancio, uno di buccia d’arance e un pizzico di radice di valeriana. Bollite un cucchiaio da minestra di miscela in un quarto di litro d’acqua per 3 minuti, quindi filtrate e lasciate raffreddare. Bevetene alcune tazzine al giorno.

Per la nevralgia facciale lasciate in infusione per 10 minuti un cucchiaio di foglie d’arancio in un litro d’acqua, quindi filtrate. Bevetene 3 tazze al giorno.

Cataplasma di origano per le nevralgie facciali: pestate bene alcune foglie fresche della pianta al mortaio, cuocetele in un po di vino rosso fino a farlo evaporare comlpletamente. Mescolate, lasciate intiepidire e applicate il preparato ottenuto direttamente al viso

Ricerca nel nostro prontuario le ERBE CURATIVE

L’utilizzo di rimedi naturali, come quelli descritti, per problemi di salute di un certo peso, non può che essere un coadiuvante, magari per calmare i sintomi, e non deve escludere quindi il ricorso ai medicinali di sintesi! Prima di qualsivoglia cura fai da te ASCOLTATE SEMPRE IL VOSTRO MEDICO CURANTE. Leggi le avvertenze d’uso

Fonte @ Rimedi dai Conventi per il corpo e l’anima – 2014 – Grafiche Busti VERONA

IL ROSMARINO E I POTENZIALI BENEFICI PER LA SALUTE

Il rosmarino è una pianta sempreverde che viene comunemente utilizzata in una vasta gamma di piatti culinari. Tuttavia, ha anche una lunga storia come una potente erba magica con un’ampia varietà di usi tra cui la purificazione, il miglioramento della memoria e l’attrazione dell’amore. Il rosmarino è un simbolo universale legato al ricordo e…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.