Infusi & Tisane.
Rimedi naturali contro l’EMICRANIA

Maggiorana

EMICRANIA?

Mangiate carciofo, limone, mela e melissa o annusate foglie di basilico essiccate e ridotte in polvere

Infuso di maggiorana: lasciate in infusione un cucchiaino di foglie sminuzzate in una tazza d’acqua molto calda per 10 minuti. Filtrate e bevetene 2 tazze nel corso della giornata

.

.

.

.

Ricerca nel nostro prontuario le ERBE CURATIVE

L’utilizzo di rimedi naturali, come quelli descritti, per problemi di salute di un certo peso, non può che essere un coadiuvante, magari per calmare i sintomi, e non deve escludere quindi il ricorso ai medicinali di sintesi! Prima di qualsivoglia cura fai da te ASCOLTATE SEMPRE IL VOSTRO MEDICO CURANTE.
Leggi le avvertenze d’uso

Fonte @ Rimedi dai Conventi per il corpo e l’anima – 2014 – Grafiche Busti VERONA

Infusi & Tisane
Rimedi naturali contro la Nevralgia

Mescolate un cucchiaio da minestra di fiori d’arancio, uno di buccia d’arance e un pizzico di radice di valeriana. Bollite un cucchiaio da minestra di miscela in un quarto di litro d’acqua per 3 minuti, quindi filtrate e lasciate raffreddare. Bevetene alcune tazzine al giorno.

Continua a leggere

Infusi & Tisane.
Rimedi naturali contro la CELLULITE

Per la cellulite hanno effetto benefico piante dotate di prorpietà diuretiche, toniche, sedative e diaforetiche, che aumentano cioè la secrezione del sudore. Mangiate acerola, alghe, arancia, carciofo, cipolla, mela,prezzemolo, tarassaco, uva. Infuso di carciofo: lasciate in infusione 10 g di foglie essiccate di carciofo per 10 minuti in un litro di acqua bollente. Bevete 3…

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *