Granfondo dei Laghi della Garfagnana

2024 – I° Edizione Domenica 21 luglio 2024

Come è facile intuire l’evento deve il suo nome ai laghi della località Garfagnana che potrete ammirare durante la manifestazione:

  • lago di Villa (comune di Villa Collemandina)
  • lago di Vicaglia (comune di Sillano)
  • lago di Gramolazzo (Comune di Minucciano)
  • lago di Vagli (comune di Vagli di Sotto)
  • lago di Isola Santa (comune di Careggine)

L’evento sarà proposto con il format di Gara Ciclistica competitiva con tratti di percorso “neutralizzati”. Saranno previsti 2 percorsi e 3 cronoscalate. Le prime 2 cronoscalate saranno a comune tra il percorso Lungo ed il percorso Medio mentre la 3 cronoscalata sarà affrontata solo dai partecipanti sul percorso Lungo.

Per maggiori informazioni VEDI granfondo dei Laghi

Una gita in bicicletta? Via Francigena B12 Da Aulla a Massa

Aulla – Massa Dopo un breve tratto di SS 63 seguiamo la SP 57  in una lunga e impegnativa salita. Subito dopo Ponzanello proseguiamo sulla SP 9 fino alla bella cittadina di Sarzana. La seconda parte del percorso è pianeggiante; la principale attrattiva è l’area archeologica di Luni, antico porto romano dove i pellegrini francigeni s’imbarcavano…

Continua a leggere

Una gita in bicicletta? Via Francigena 09 Variante Da Parma a Fornovo

Parma – Fornovo Il tracciato di questa tappa raggiunge Fornovo di Taro toccando alcuni punti di interesse culturale e architettonico, quali la pieve di Madregolo, la Corte di Giarola ed il centro storico di Parma. Inoltre, il percorso attraversa il Parco Regionale Fluviale del Taro. L’arrivo a Fornovo di Taro connette questo tracciato al percorso principale…

Continua a leggere

Una gita in bicicletta? Via Francigena B16 da San Gimignano a Siena

San Gimignano – Siena Usciti da S. Gimignano, dopo un tratto in saliscendi, arriviamo a Poggibonsi. Da qui inizia la salita che ci porta a Colle di Val d’Elsa, Gracciano d’Elsa e a Strove, con la sua bella Pieve romanica. Transitiamo dallo splendido complesso di Abbadia a Isola prima di raggiungere Monteriggioni, con la sua inconfondibile corona…

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *