Scopri la bellezza naturale del nostro pianeta ed esamina l’impatto del cambiamento climatico su tutte le creature viventi in questo ambizioso documentario di portata spettacolare. In questo episodio: dai temibili squali agli umili ricci, il 90 percento delle creature marine vive nelle acque costiere. La protezione di questi habitat è una battaglia che l’umanità deve vincere.
Experience our planet’s natural beauty and examine how climate change impacts all living creatures in this ambitious documentary of spectacular scope. In this episode: From fearsome sharks to lowly urchins, 90 percent of marine creatures live in coastal waters. Protecting these habitats is a battle humanity must win.
For more about how to save our planet please visit https://www.ourplanet.com/en/video/ho…
Download free educational resources at https://www.ourplanet.com/en/schools-…
US Rating: TV-PG. Parental guidance suggested. SUBSCRIBE: http://bit.ly/29qBUt7
About Netflix: Netflix is the world’s leading streaming entertainment service with over 167 million paid memberships in over 190 countries enjoying TV series, documentaries and feature films across a wide variety of genres and languages. Members can watch as much as they want, anytime, anywhere, on any internet-connected screen. Members can play, pause and resume watching, all without commercials or commitments.

Sensibilità ecologica degli apoidei verso gli oliveti!
L’olivo, coltivazione arborea tipica del bacino del Mediterraneo, è una pianta da frutto a impollinazione anemofila (per mezzo del vento) il cui polline è di un certo interesse per l’entomofauna, soprattutto nel periodo della tarda primavera quando scarseggiano altre risorse floreali.

Il Danubio: una delle 200 ecoregioni più importanti al mondo
Considerato dal WWF una delle 200 regioni ecologiche più importanti al mondo, il Danubio e i suoi affluenti ospitano un’ampia varietà di habitat, dalle vaste e impenetrabili foreste e praterie alluvionali alle tranquille anse e acque retrostanti, senza dimenticare i laghi poco profondi, le paludi, le rive di ghiaia e le isole fluviali.

Mandarino Citrus reticulata
Il mandarino (Citrus reticulata) fa parte della famiglia delle Rutacee come arancio, limone, pompelmo e gli altri agrumi, ed è una specie sempreverde di origine orientale. Le foglie sono lanceolate e di colore verde lucente, i fiori bianchi e profumati, e la pianta nel complesso ha un aspetto piacevole anche se coltivata a fini prettamente ornamentali, soprattutto quando è carica di…